Login
Nome utente:

Password:

Password dimenticata?

Registrati

Registrati

[Cabal] Guida al Blader

Autore Messaggio

Psyke Offline
Administrator

Administrators


Messaggi: 317
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
[Cabal] Guida al Blader

Il blader è una classe che si fonda, come suggerisce il nome, sulla spada. Le sue caratteristiche principali sono il riuscire ad infliggere ingenti danni ad un elevata velocità e il suo alto livello di destrezza che vi permette di schivare la maggior parte dei colpi. Ha due possibili build: la prima è quella per sfruttarlo al massimo in pvp e war, ovvero potenziando al massimo il Crit. Dmg. Inc. indossando oltre all'elmo anche 2 spade possibilmente Osm o più con un alta percentuale, in modo tale che in bm1 ed in combo possa infliggere ingenti danni; la seconda invece, quella che preferisco, si basa sullo Sword Amp. ovvero indossare 2 mith blade con 7% di Sword Amp. in modo tale che la vostra bm2 sia insostituibile contro i boss e temutissima in pk.

Inizio:



Vi ritroverete in un ambiente Desertico ovvero Desert Scream, il mio consiglio è quello di completare in fretta le Story Quest e pensare a skillare fino al raggiungimento massimo di skill exp per livello. Una volta raggiunto il livello 30 otterrete la Special Skill Combo con la quale potrete iniziare a skillare in modo più rapido o effettuare dei PvP che nn consiglio molto ai bassi livelli. Intorno al livello 40 dovreste poter indossare l’armatura aramid, allora cercate Aramid Martial Set of Adept preferibilmente con +4 skill exp il quale vi aiuta a skillare in modo più efficace e rapido(nota che la +4 skill exp è molto costosa quindi è ammisibile anche cavarsela con un +3 skill exp).
Vantaggi e Svantaggi:



Vantaggi:
Avete la Def Rate piu alta del gioco
Avete una della BM1 piu forti del gioco
La vostra BM2 è insostituibile contro i boss
Siete la seconda classe con piu hp del gioco
Avete Crit. Rate Inc. e Crit. Dmg. Inc. nelle vostre skill
Field of Fear è il debuff di difesa piu potente del gioco
Intense Blade durante la BM2 aumenta di molto il vostro danno
Anche in solo potrete fare molte cose, come dungeon e boss hunting
Con Istant immunity attivo il vostro avversario sarà costretto a scappare
E' molto difficile che qualcuno possa privarvi dello spot in cui state expando
Art of Fearceness vi permette il piu delle volte di mantenere l'aggro su di voi

Svantaggi:
Le vostre skill hanno un basso range
Nei primi livelli sarete vulnerabili al mana freeze
Avete solo 2 party buff, il che renderà difficile trovare party
In War durante la mischia la vostra BM2 è a dir poco inutile

Come Giocare un Blader:

1. Impara a usare la BM2

La BM2 del blader è la più forte del gioco, per essere sfruttata al meglio, è necessario imparare il retarget, ma prima di elencarvi i 2 possibili retarget dovrete impostare il comando per selezionare il vostro pg con il tasto F5. Retarget Normale che consiste nel annullare l'auto attack al terzo colpo, ovvero il calcio, oppure il Claw Retarget che consiste nell' annullare l'attacco dopo il secondo colpo, continuando a colpire il bersaglio usando unicamente i due colpi piu rapidi.

2. Affrontare un Boss:

Per affrontare un boss non c'è nulla di meglio che un buon bl, per essere un buon boss hunter bisogna tenere a mente 4 cose: la prima è che bisogna sempre usare il retarget, la seconda è che tutti i boss si fanno in bm2, la terza è che bisogna allungare (lanciare l'aura) solo quando mancano pochi secondi al termine della bm e la quarta è che gli istant e il debuff si lanciano solo dopo aver allungato. Tenendo a mente queste 4 cose, con l'aggiunta di 2 mithril blade con amp nessun boss sarà impossibile.

3. Affrontare un WI:

I wizard hanno poca difesa, questo è risaputo, pultroppo però hanno oltre al dash anche il blink, che consente loro di allontanarsi facilmente da voi. In questo caso la stategia da adottare è molto semplice, appena vi avvicinate a lui, iniziate la combo, in modo tale che mentre lui scappa via voi avete un paio di secondi di vantaggio per iniziare la vostra combo, in combo contro un wi che scappa consiglio di usare queste skill: force kick - storm grind - twin moon - assault - completer, terminata questa combo quasi sicuramente il wi in questione sarà morto.

4. Affrontare un WA:

Il punto di forza del wa è la sua bm2, che quando vi colpisce vi lascia a terra. In questo caso difendersi è piu semplice di quel che sembra, basta semplicemente utilizzare istant immunty (se disponibile) e inziare a scappare via, fino a quando non termina il suo Istant Immunity, dopo di che basterà iniziare a colpirlo con una combo veloce che abbia molte skill che stunnano e buttano a terra.

5. Affrontare un FS:

Tirare giu un fs è una delle imprese piu difficili, per 2 motivi, SS e AOD. nel primo caso vuol dire che ha con se un compagno, il che suggerisce due cose, la prima affrontarli con gli istant buff sperando di essere sufficientemente forti, la seconda cambiare canale. Nel caso di un fs in solo bisognerà fiondarsi su di lui mentre magari è circondato dai mob e inizare a colpirlo con Intense blade, quando raggiungerà poca vita. quasi certamente lancierà AoD, aod dura ben 60 secondi il che significa che per almeno 50 secondi dovrai allontanarti da lui, il mio consiglio è di colpirlo ripetutamente con twin moon in modo tale da buttarlo a terra ed impedirgli cosi di annullare aod e di venirti addoso dopo aver lanciato bm2, in questo caso lancia bm2 anche tu e fagli capire chi comanda ;P.

6. Affrontare un FB:

Il punto di forza di un fb sono i suoi debuff ed essendo anche lui uno dei piu portati per il pk la situazione sarà un po complicata, innanzitutto, munitevi di un Amulet of Battler +8 o di una Vampire Eupalette, in modo tale che il suo mana freeze non influenzi la vostra combo, un altro punto di forza del fb è execration, e questo debuff inizia gia a complicare un po la vostra vita, è vero che voi disponete di istant immunity, il che vi salverà da questo debuff una volta, ma quando il vostro avversario ritornerà dovrete utilizzare questa strategia: dopo execration usate twin moon ripetutamente, nel caso il vostro avversario gironzoli attorno a voi sperando che vi killino i mob. In caso invece in cui il vostro avversario inizi a colpirvi, usate skill con range e quando vedete il vostro avversario usare la completer, colpitelo con twin moon, in modo tale da poter continuare la combo ed avere una speranza di ucciderlo.

7. Affrontare un FA:

Forse una delle classi piu facili da killare, il trucco per killare un fa è di avvicinarsi rapidamente a lui e iniziare a colpirlo con skill rapide e che causino stun e down, in modo tale che lui non possa curarsi. In caso di un FA in BM2 controllate che non abbia castato AoS e dopo di che iniziate a colpirlo con skill che causino down o stun, ed il gioco è fatto .

8. Affrontare un BL:

Per affrontare un bl non c'è una strategia particolare da adottare, il mio consiglio è cerca di imitare quello che fa lui, se vedete che viene a killarvi in bm2 dopo 5 volte non avrà piu gli sp per killarvi, e quindi dovrà cambiare channel. Se viene a killarvi usando gli istant buff dovrete provare ad affrontarlo anche voi con gli stessi istant è vedere il risultato, se riuscite a killarlo anche senza istant dopo un po si stancherà e potrete expare in pace, se capirà di essere piu esperto, o comunque piu bravo farà il possibile per farvi sloggiare.


Skill:

Le skill sono mosse speciali che il vostro personaggio può eseguire nel gioco, inizialmente disporrete di 1 skill più quella che otterrete dall’’Istructor, le skill successive dovrete invece acquistarle man mano che progredirete nel gioco. Vi elenco qui ora le skill reputate utili premesso che i buff debbano essere portati a 20 e le skill a non più di 9 inizialmente:

Livello 1 - 19 Novice:

Aqua Arrow: Skill magica ke colpisce a distanza con l'elemento acqua, utile per skillare
Terra Arrow: Skill magica ke colpisce a distanza con l'elemento terra, utile per skillare
Wind Arrow: Skill magica ke colpisce a distanza con l'elemento vento, utile per skillare

Livello 20 - 29 Apprendice:

Concentration: uno buff che aumenterà di 400 il vostro hit rate ovvero la sicurezza di missare ben poche volte il vostro avversario, dopo il recente update arrivati a trascender conviene eliminarlo
Dash: skill che vi spinge verso la direzione desiderata in modo più rapido
Double Slash: Skill rapida e molto utile anke ad alti livelli, utile per una combo

Livello 30 - 39 Regular:

Blade Force: buff che aumenta di 34 il vostro Attack da sostituire poi con Blade Aura

Livello 40 - 49 Expert:

Storm Grind: skill molto bella da vedere ke causa ingenti danni, utile per una combo
Assault: skill rapida che vi consente di avvicinarvi al nemico sferrando un attacco, utile per una combo
Iron Skin: buff che vi fa guadagnare 36 punti di difesa e 100 hp

Livello 50 - 59 Advanced Expert:

Mirage Step: buff che aumenta la vostra Defense Rate di 345
Blade Aura: buff che aumenta di 54 il vostro Attack, sostituisce Blade Force da sostituire poi con Soul Blade

Livello 60 - 69 Master:

Aura Barrier: buff che aumenta di 45 la vostra difesa e aumenta i vostri hp di 100
Vital Interfere: una delle skill fondamentale per la combo poiche stunna (ovvero confonde) il nostro avversario cercando così di bloccare la sua combo o nel caso di un mob vi consente di avere più tempo per attaccarlo mentre lui è stordito

Livello 70 - 79 Advanced Master:

Blade Cry: skill molto potente ma non obbligatoria in quanto molto lenta, io personalmente la sconsiglio
Twin-Moon Slash: la skill con piu range del BL ben 1 - 7 utilissima in war, e ottima nei pvp contro FB ed altri BL

Livello 80 - 89 Grand Master:

Blade Scud: Skill potentissima infligge moltissimi danni ed ha un ottima efficacia non indispensabile per la combo poikè lenta in confronto a Lightning Slash.
Istant Immunity: buff breve ma di estrema utilità non consentito nei PvP poiché vi rende immuni a qualsiasi status alterato
Soul Blade: buff finale che aumenta di 74 il vostro Attack

Livello 90 - 99 Completer:

Lightning Slash: Skill finale del BL la quale infligge lo stesso danno di Blade Scud ma con casting time minore, utilizzata in buon modo può rompere la combo aversaria, indispensabile per la combo
Intuition: forse il buff più utile del BL ke vi da il 90% di flee rate, ovvero una difesa aggiuntiva alla defense rate
Art of Fearceness: buff breve che aumenta il vostro add attack di 400 molto efficace contro i mob

Livello 100+ Trascender:

Field of Fear: debuff che sottrae 150 defense e 500 defense rate al vostro avversario
Intense Blade: Buff che aumenta il vostro danno dandovi 25% di Sword Skill Amp
Fatality Increase: Buff Party che aumenta di 8% il Crit. Dmg. Inc. di ogni personaggio
Curse Dodge: Buff Party che vi rende immuni ai prossimi 2 Debuff cui siete bersaglio
Death Tempest: La nuova skill del BL con un range di 1 - 2 che ha un raggio d'azione di 360° utilissima in pve per vampirizzare

Upgrade:

Vitality Mastery: Upgrade della vita
Offensive Sense: Upgrade dell'attacco
Defensive Sense: Upgrade della difesa
Impact Controll: Upgrade superiore dell'attacco
Damage Absorb: Upgrade superiore della difesa
Sixth Sense: Upgrade superiore della Defense Rate

Rune:

Runa EXP: Aumenta del 10% l'EXP che puoi ottenere
Runa Skill EXP: aumenta di 10 il tuo Skill Exp
Runa Defense: Aumenta di 20 la tua difesa
Runa Defense Rate: Aumenta di 225 la tua Defense Rate
Runa MP: Aumenta di 250 i tuoi MP
Runa HP: Aumenta di 250 i tuoi HP
Runa Attacco: Aumenta di 20 il tuo attack
Runa HP Absorb: Aumenta del 3% gli hp steal per del danno totale
Runa HP Absorb Up: Aumenta di 15 il tuo Max Hp Steal per hit
Runa Sword Amp: Aumenta del 4% il tuo Sword Skill Amp.
Runa STR: Aumenta di 7 la tua STR
Runa INT: Aumenta di 7 la tua INT
Runa DEX: Aumenta di 7 la tua DEX

Equipaggiamento:

Come ho precedentemente scritto l’equipaggiamento per skillare è il serguente:

Aramid Martial Helm of Adept +4 skill exp
Aramid Martial Gloves of Adept +4 skill exp
Aramid Martial Suit of Adept +4 skill exp
Aramid Martial Boots of Adept +4 skill exp
ShadowSteel Blade o Katana of Adept +4 skill exp
Amulet of Adept
Ring of Adept
Io consiglio Blade perchè usando la magie per skillare causeremmo meno danni che con una katana (se skillate sui mob), mentre per gli amuleti e i ring variano a seconda del vostro livello

Per i livelli più avanzati è possibile creare un set provvisorio per iniziare a familiarizzare con i pvp:

Osmium Armor/Martial Helm of Deathblow con 2 slot = +20% Crit. Dmg. Inc.; +8 Crit. Rate Inc.
Titanium Armor/Martial Gloves con 2 slot = +7% Sword Skill Amp.; 5 Attack
Osmium Armor/Martial Suit con 2 slot = +7% Sword Skill Amp.; +50 Hp
Titanium Armor/Martial Boots con 2 slot = +7% Sword Skill Amp.; +80 Hp
Mithril Blade con 1 slot = +10% Crit. Dmg. Inc. x2
Amulet of Pain +5
Ring of Luck +2
Megamerph's Ring
Critical Ring +2 x2
Bracialet of Fighter +3 slot x2
Earring of Guard +6 o Force Regeneration Earring +6
Eupalette of Fighter +6/+7

Equipaggiamento per War/PvP

Osmium Armor/Martial Helm of Deathblow con 3 slot = +40% Crit. Dmg. Inc.; +7% Crit. Rate Inc.
Osmium Armor/Martial Gloves 1 slot = +7% Sword Skill Amp
Osmium Armor/Martial Suit 2 slot = +7% Sword Skill Amp; 2% Max. Crit. Rate
Osmium Armor/Martial Boots of Amp con 2 slot = +7% Sword Skill Amp; 100 Hp
Mithril Blade con 2 slot= +20% Crit. Dmg. x2
Amulet of Pain +6
Ring of Luck +2
Megamerph's Ring
Ring Of Fighter +10 x2
Bracialet of Fighter +7
Earring of Guard +7 o Force Regeneration Earring +7
Eupalette of Fighter +7/+8

Equipaggiamento per PvE/Pk

Osmium Armor/Martial Helm of Deathblow con 3 slot = +40% Crit. Dmg. Inc.; +7% Crit. Rate Inc.
Osmium Armor/Martial Gloves 1 slot = +7% Sword Skill Amp
Osmium Armor/Martial Suit 2 slot = +7% Sword Skill Amp; 2% Max. Crit. Rate
Osmium Armor/Martial Boots of Amp con 2 slot = +7% Sword Skill Amp; 100 Hp
Mithril Blade con 2 slot= +20% Crit. Dmg. x2
Amulet of Pain +6
Ring of Luck +2
Megamerph's Ring
Ring Of Fighter +10 x2
Bracialet of Fighter +7
Earring of Guard +7 o Force Regeneration Earring +7
Eupalette of Fighter +7/+8

Oltre agli accessory elencati prima che sono utilizzate in PvP c'è un altra tipologia di oggetti che il Blader indossa nei PvE:

Amulet of Vampire +3
Vampiric Earring +6/+7

Vi ricordo ke tutti gli equipaggiamenti qui postati sono il massimo possibile attualmente in commercio ed è quindi comprensibile ke siano difficili da trovare o acquistare.

Combo:

di combo ce ne sono diverse con parecchie varianti il mio consiglio è di trovarne una da soli ma se avete seguito la descrizione delle skill che ho postato prima dovreste già farvi un idea poi potete sempre farmi sapere come l'avete impostata e posso magari darvi qualche suggerimento aggiuntivo nel gioco.


17-12-2012, 08:30
Rispondi Citando


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Cabal] Guida al Force Blader (Guerriero astrale) Psyke 0 216 09-02-2013 14:19
by Psyke
  [Cabal] Guida al Blader (Duellante) Psyke 0 216 28-12-2012 22:00
by Psyke
  [Cabal] Guida Force Blader [ep1] Psyke 0 204 17-12-2012 08:23
by Psyke



Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2014.