CheatVsGame Forum

Versione completa: Guida come configurare Google SEO MyBB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Rekka quello che chiedi tu è possibile, ma te lo sconsiglio per 2 motivi.
  • Togliendo i suffissi forum e thread rischieresti di ottenere due contenuti differenti che ti porterebbero allo stesso url. Per esempio un titolo di una discussione con lo stesso titolo di una sezione.
  • L'altra seccatura, sarà nel modificare il codice php del plugin Google SEO oltre al file .htaccess e questo dovrà essere effettuato ogni qual volta il plugin verrà aggiornato ed inserendo ulteriore codice se i cambiamenti sono eccessivi.
Io ti consiglio di ridurre i suffissi alla lettera iniziale o qualsiasi altra lettera o numero che tu voglia, l'importante che forum, thread  e gli altri campi non abbiano lo stesso suffisso.
E poi i 2 spazi che occupano la lettera ed il simbolo, non influiscono troppo nel SEO (hai a disposizione 70 spazi), a questo punto influirà di più avere il nome del sito o titolo della discussione lungo oppure avere il forum in una sotto directory.
Molte grazie.

Non capisco esattamente cosa intendi quando mi scrivi:

E poi 2 spazio (lettera e simbolo - )

voui dire che devo mettere per suffisso una lettera per esempio f per forum e t per thread e poi devo lasciare due spazi con barra spaziatrice e poi il simbolo - e poi [url]???

per intenderci così può andare bene per gli url del forum???

opzione 1: F  -{url} oppure
opzione 2: F - {url} 

grazie di nuovo
Scusa, rileggendo mi sono accorto che ho commesso alcuni errori nel spiegare, correggo subito ^^.

Ai due spazi mi riferivo alla lettera e al simbolo in se (F-), quindi il campo nelle opzioni di google seo dovrà essere riempito inserendoci "F-{url}" senza le doppie virgole, ovviamente dopo aver effettuato le modifiche al file .htaccess spiegate all'inizio della guida.
Grazie Psyke. Al posto della "F" per forum posso utilizzare qualsiasi altra lettera / numero???
Si, l'importante che vengano apportate le dovuto modifiche di riscrittura dell'url anche nel file .htaccess

Quindi se si vuole che il suffisso dei forum fosse sezione, si dovrà cambiare il campo nelle opzioni di Google SEO in questo modo
Codice:
sezione-{url}

Invece la regola di riscrittura dell'url che dovrà essere inserita nel file .htaccess sarà questa
Codice:
RewriteRule ^sezione-([^./]+)$ forumdisplay.php?google_seo_forum=$1 [L,QSA,NC]
Quanto ci vuole per far si che si applicano le modifiche nei motori di ricerca? Ho cambiato quasi tutti i prefissi da circa due giorni, credo di aver fatto tutto correttamente, visto che nelle informazioni del plugin non risulta nessun errore ma nei motori di ricerca non si è ancora aggiornato.

Volevo precisare che non ho aggiunto una nuova linea di rewriterule ma ho sostituito i prefissi con i rewrite già presenti
Nel caso in cui avessi usato il plugin google seo prima di apportare le modifiche alla riscrittura dell'url è necessario che tu ripristinassi la le righe cambiate al file .htaccess ed aggiungesi le nuove regole di riscrittura.
Non eseguendo questo procedimento il tuo forum riscriverebbe l'url, ma non reindirizzerebbe i vecchi url, quindi ne creerebbe dei nuovi e i motori di ricerca come i visitatori, se cliccassero su un vecchio url verrebbero riportati ad una pagina inesistente con il codice 404.

Google inizia dopo due giorni (quindi il tezo giorno) ad aggiornare i propri link, nel caso in cui i link da riscrivere o reindirizzare sono tanti, ci può impiegare anche piu di un mese. Google per aggiornare i link del mio forum che erano più di 500, ci ha impiegato un mese esatto. Alcuni giorni ne aggiornava 10 altri giorni 30 altri invece 0.

Dopo che tutti i motori di ricerca o almeno i principali (Google, Bing ...) hanno aggiornato i link, a quel punto sarà possibile rimuovere la regola di default riportata nel file .htaccess, anche se io ti consiglio di non togliere tale regola perché tu o qualsiasi altro visitatore potreste aver linkato una pagina del tuo forum da qualche parte nel web =)
Domandona da 1 milione di euro.

Pensi che le mie pagine possano essere indicizzate meglio sostituendo i suffissi di default assegnati da dal plugin seo oppure è meglio lasciar stare???.

Diciamo per essere più unici e gradevoli ai robot si google??

ciao grazie
L'indicizzazione avviene nello stesso arco di tempo, ma sostituendo i suffissi con una lettera ed un simboli si ha il vantaggio di avere una sitemap meno pesante ed un url più breve.
Le lettere o numeri che si trovano dopo i 70 caratteri dell'url non vengono restituite nei risultati delle ricerche.

Quindi se i suffissi vengono sostituiti con uno più breve si hanno dei vantaggi nei risultati delle ricerche (nei url lunghi), altrimenti se sostituissi i suffissi come ha fatto murder avresti solo una  personalizzazione dell'url, appunto da forum a sezione oppure da thread a discussione.
Grazie per i utili consigli Psyke.
Ora sembrerebbe che reindirizza tutto per bene, questo è il mio .htaccess:

Codice:
<IfModule mod_expires.c>
        ExpiresActive Off
</IfModule>

RewriteEngine on

# Some hosts require RewriteBase to make RewriteRules work.
RewriteBase /community/

# Google SEO workaround for search.php highlights:
# Make this rule the first rewrite rule in your .htaccess!
RewriteRule ^([^&]*)&(.*)$ http://www.helite.net/community/$1?$2 [L,QSA,R=301]

# Google SEO 404:
ErrorDocument 404 /community/misc.php?google_seo_error=404

# Google SEO URL Forums:
RewriteRule ^sezione\-([^./]+)$ forumdisplay.php?google_seo_forum=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Threads:
RewriteRule ^discussione\-([^./]+)$ showthread.php?google_seo_thread=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Announcements:
RewriteRule ^annuncio\-([^./]+)$ announcements.php?google_seo_announcement=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Users:
RewriteRule ^utente\-([^./]+)$ member.php?action=profile&google_seo_user=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Events:
RewriteRule ^evento\-([^./]+)$ calendar.php?action=event&google_seo_event=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO Sitemap:
RewriteRule ^sitemap\-([^./]+)\.xml$ misc.php?google_seo_sitemap=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Forums:
RewriteRule ^Forum\-([^./]+)$ forumdisplay.php?google_seo_forum=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Threads:
RewriteRule ^Thread\-([^./]+)$ showthread.php?google_seo_thread=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Announcements:
RewriteRule ^Announcement\-([^./]+)$ announcements.php?google_seo_announcement=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Users:
RewriteRule ^User\-([^./]+)$ member.php?action=profile&google_seo_user=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Calendars:
RewriteRule ^calendario\-([^./]+)$ calendar.php?google_seo_calendar=$1 [L,QSA,NC]

# Google SEO URL Events:
RewriteRule ^Event\-([^./]+)$ calendar.php?action=event&google_seo_event=$1 [L,QSA,NC]

Posso andare tranquillo?
Pagine: 1 2 3