Login Registrati

[Cabal] Guida Force Blader [ep1]


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
[Cabal] Guida Force Blader [ep1]
ATTENZIONE - Questa guida è stata creata durante l'episodio 1

Dato che sono in treno ho solo due possibilità per pasaare il tempo: O giocare a PES o scrivere questa guida.

Purtroppo PES si è bloccato.

Force Blader

Analisi della classe:
Il Force Blader è una classe ibrida, ciò vuol dire che la sua forza di spada non è paragonabile a quella delle classi di spada (Warrior e Blader) e la sua magia non è paragonabile a quella delle classi magiche (Wizard e Force Archer).
A questo punto potreste pensare che sia una classe debole.
Invece no, il Force Blader è forse la classe più versatile e forte del gioco. Un force blader può essere il migliore in tutti i campi.
Spada:
Le skill di spada, come detto, non sono potentissime in termini di danno; il loro vantaggio è la velocità. Nessun altra classe riesce a infilggere un DPS come quello del Force Blader con la spada.
In PvP/PK/War non ha niente da invidiare a WA e BL, dato che supplisce alla mancanza di danni assurdi con una velocità spettacolare.
In PvE e nel boss fighting eccelle grazie alle debuff che sono insite in ogni colpo e può contare sulla skill col più lungo tempo di stun del gioco (Infernal Stigma).
Magia:
La magia è praticamente inutile in termini di attacco.
“Allora mi skillo prima spada” potreste pensare.
Sbagliato, come attacco è sicuramente inutile, ma tutte le buff del FB sono tutte in magia, e sono nettamente le più forti buff del gioco.
Il force blader ha 4 buff che vanno portate al massimo (lvl 20) che potenziano HP,HP regen, Def, Def rate, Atk, Atk rate, Critical rate e Critical damage.
Gli inizi:
All’inizio sarà da subito evidente che il danno di magia è più alto di quello di spada (la magia di livello basso è molto + forte della spada di livello basso).
Il mio miglior consiglio rimane di skillare spada e magia insieme da subito, (impact stab, flash draw, magic arrow e ripartire) e tentare di far salire i rank sempre in pari, quindi in caso passiate apprentice di sword e siate ancora novice di magia iniziare a usare solo magia (e così anche coi rank successivi).
Un'altra buona idea potrebbe essere, una volta arrivati a doppio export di iniziare a skilare solo magia fino a Master e poi riprendere spada; consiglio questo perché a Master di maga dovreste ottenere tutte le buff a livello 20, e aiutano parecchio.
Come utilizzare il Force Blader al meglio:
questa parte si riferisce agli FB con un livello di skill almeno G.Master/Master (ovvero almeno avere la G.Master di spada a lvl 9 e tutte le buff a livello 20).
PvE:
Molto facile, qualsiasi skill va bene, l’importante è avere infernal stigma a lvl 9 e sapere bene i tempi per usare lo stun, per capire rifatevi alla categoria boss.
Boss fighting:
Qui sta la parte divertente del FB, le altre clasi di cabal i devono dannare per prendere pochi danni dai boss, voi ve ne fregate altamente, anzi potrete tranquillamente sbadigliare e rilassarvi nelle boss fight, vediamo il perché.
Esistono due combinazioni per piallare boss col FB, una se avete voglia di affaticarvi l’altra se siete pigri e non vi va di fare la combo.
La prima consiste nell’usare la combo e 4 skill:
Infernal Stigma lvl 9->Force impact lvl 9-> Infernal Impact lvl 9-> Force Drive lvl 9
L’infernal stigma bloccherà il nemico per il tempo necessario a usare le altre tre skill, e subire un solo colpo mentre rifate l’infernal e quindi ristunnate l’avversario, insomma 4 colpi e una pozione. Quando finite la combo basta fara ripartire subito con la skill che non siete riusciti a far entrare nella combo e saltare il Force Drive per il primo giro.
Esempio:
avete sbagliato il colpo #12 che sarebbe stato force impact? Fate ripartire la combo dal force impact, poi l’infernal impact, saltate il force e fate subito infernal. In caso il colpo mancato fosse il force drive ripartite semplicemente la combo da infernal.

Se invece siete pigri (e a voi va tutta la mia simpatia) mentre fate cadere le molliche del vostro panino, o la cenere delle vostre sigarette sulla tastiera, non fate la combo e usate semplicemente:
Infernal Stigma->Force Impact->Infernal Impact
E ripartite.
L’unico problema potrebbe essere se infernal stigma manca il colpo, nel caso fate un altra skill e aspettate che si ricarichi e ripartite.
PvP/PK/War:
Fondamentalmente il PvP di Cabal si basa su chi è effettivamente più forte e su chi ha la combo migliore:
Il mio consiglio per la combo è
Assoult lv20->Infernal Impact lv9->Dance of Ruin lv20->Round Cut lv20->Abyssal Crystal lv20
E dovrebbe funzionare, se invece I tempi di ricarica non fossero giusti
Dance of Ruin lv20->Infernal Impact lv9->Round Cut Lv20->Force Impact lv20->Abyssal Crystal lv20
In caso in PvP, se siete bravi a fuggire all’inizio (con Dash, non con Fade step) potete provare a usare le debuff di lvl 20 prima di attaccare, ma per fare questo dovete riuscire a debuffare prima di entrare in corpo a corpo, sennò le prendete.
Equip e build di livello alto:
I force Bladers sono molto veloci nel mettersi le armature delle altri classi (specialmente Armour), infatti molti FB usano L’armor osmium finche non trovano un terragrace craftato o slottato. Io piuttosto mi suiciderei ma è solo per il look.
Comunque è effettivamente vero che un Osmium tutto doppio slottato ha poca difesa meno del terragrace non slottato (a parità di livello di upgrade) ma perde i potenziamenti degli slot.
In caso di Terragrace craftato consiglio
Of Will, per boots e suit
Of Amp (sword) per gloves e elmo
Per quanto riguarda le armi potrete notare che molti FB di alto livello usano Blade e Crystal invece di Katana e Orb. Se glie lo chiedete vi risponderanno che è perché l’attack è più alto (e che la blade è più figa da vedere). Quello che non sanno è che alzando la STR (necessaria per usare la blade) perdono un sacco di potere, dato le stats dell’FB cresono di più alzando DEX.
Insomma il mio consiglio è di portare le stats ai requirment di un full set mythril +7 slottato (che non vedrete mai in vita vostra teoricamente, ma non si sa mai) e poi buttare tutti i punti in DEX.
Fortunatamente tutti i rank up (sia di spada che di magia) vi danno DEX, quindi siete avvantaggiati.


Upgrade skills:

Vitality Mastery lv10
Offensive Sense lv8
Defensive Sense lv8
Impact Control lv3
Damage Absorb lv3
Eye of Mind lv3


17-12-2012, 07:23,
Cita mess.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cabal] Guida al Force Blader (Guerriero astrale) Psyke 0 915 09-02-2013, 13:19
Ultimo messaggio: Psyke

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame