Login Registrati

Programmi da installare su un nuovo pc (windows)


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
Programmi da installare su un nuovo pc (windows)
[Immagine: software.jpg]

Avete appena comprato un nuovo pc, oppure lo avete appena formattato e non sapete quali programmi installare?
Eccovi una lista di programmi essenziali che ogni persona dovrebbe avere installato sul proprio pc.

  1. Avast: purtroppo su windows la prima cosa da installare è l'antivirus, avast è gratuito, leggero, affidabile ed è preconfigurato abbastanza bene.
  2. Google Chrome / Mozilla Firefox / Opera: Internet Explorer per quanto sia migliorato nelle ultime versioni, non è ancora in grado di assicurare la sicurezza, velocità, compatibilità e il vasto archivio di plug-in che offrono i suo concorrenti.
  3. VLC: è il miglior riproduttore video e audio in circolazione ed non ha bisogno di codec esterni ed è compatibile con tutti i Sistemi Operativi.
  4. Foxit Reader / PDF-XChange Viewer: ottime alternative al famoso lettore PDF Adobe reader che dalla versione 10 in poi è diventato un mattone per il pc.
  5. WinRar / 7Zip: winrar è miglior programma per comprimere i file, ma dopo 40 giorni dall'installazione ad ogni avvio spunterà fuori un pop-up. 7Zip è gratuito fa bene il suo lavoro ed è open source.
  6. CDBurnerXP / ImgBurn / InfraRecorder: tutti e tre sono dei ottimi programmi per masterizzare file e copiare interi CD/DVD (Blu-Ray e HD).
  7. µTorrent: è il client più leggero e completo per il download dei file torrent.
  8. Skype: ormai è diventato essenziale per tenersi in contatto con i propri amici. Oltre ad effettuare chiamate in maniera del tutto gratuita, tramite Skype potrete chattare con tutti gli amici nei vari “account” facebook, msn e skype.
  9. iTunes / Winamp: un altro programma necessario è un lettore di file audio. Se possedete un dispositivo Apple, siete costretti ad installare iTunes per cui avrete il lettore audio già di default. In caso contrario, o se proprio non sopportate iTunes, Winamp è sempre un’ottima scelta.
  10. OpenOffice / LibreOffice: entrambe sono delle valide suite alternative a Microsoft Office che permettono di creare  documenti, fogli di lavoro, presentazioni senza spendere un centesimo.
  11. CCleaner: il migliore strumento per dare una bella pulita al proprio pc. Consente di eliminare i file temporanei, chiavi di registro e disinstallare programmi con pochi click.
  12. Dropbox / Google Drive / Skydrive: sono dei servizi cloud che vi permettono di  archiviare online i vostri files, così da poter accedere ai propri dati ovunque ci si trovi.


19-05-2013, 16:32,
Cita mess.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame