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[Cabal] Guida al Warrior (Guerriero)


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[Cabal] Guida al Warrior (Guerriero)
[Immagine: myfEM.png]

La qualità principale del WA (d'ora in poi lo chiameremo così) è la potenza.



I suoi attacchi privilegiano la forza fisica(STR) rispetto all'intelligenza(INT) e la destrezza(DEXT).

Le sue stat quindi verranno focalizzate soprattutto sullo STR (strength).

E' una classe leggermente lenta, non eccelle nei in danno inflitto ne in difesa, si tratta tuttavia di un ottimo compromesso. E' un personaggio molto richiesto per i dungeon grazie ai suoi debuff e buff da party che contentono di elevare il danno.



Tabella STAT:

[Immagine: STPQk.jpg]
T-cabal-effetti-delle-stats-sui-parametri.html



La scelta più appropriata è porre i valori delle stat per indossare armature in Aureola, quindi INT:67 e DEX:134, tutto il resto in STR. Se dovessimo possedere un pezzo Mithril Amp o Drei-Frame allora eleveremo INT e DEX di conseguenza.






Le SKill(Abilità)

La sequenza delle skill da utilizzare in ogni occasione puo essere una scelta personale, alcuni preferiscono selezionare volta per volta (anche usando la combo) le skill adatte per specifici momenti, altri preferiscono premere direttamente la skill "Combo"[Immagine: QC9si.png]per mantenere la stessa sequenza di skill per ogni occasione.
Solitamente ognuno ha la propria sequenza da utilizzare contro i Mob (PVE) e quella contro gli altri player (PVP).

Per ora vediamo quali skill sono indispensabili e a che livello sfruttano la massima potenza/velocità:



[Immagine: x2Y3c.gif]Dash lvl max, effettua uno sprint

[Immagine: DERJG.gif]Fade step lvl max, fa un breve passo veloce, utile per correrre, rompere combo avversarie, fagli perdere il target



[Immagine: hHBHh.gif]Force Kick: lvl20 o lvl18

Al lvl 20 è piu potente ma è molto piu lento il Cool time rispetto al lvl18, quindi potrà essere usata meno spesso.



[Immagine: SKL030.gif]Charge: lvl 20

skill molto veloce, e manda in down l'avversario.



[Immagine: SKL002.gif]Impact Stab: lvl 20

essendo un WA serviranno queste skill veloci, soprattutto quando useremo BloodyS pirit(Buff)



[Immagine: SKL003.gif]Power Stab: lvl20

penso valga lo stesso discorso per impact stab.



[Immagine: SKL010.gif]Heavy Slash: lvl 20

skill veloce e con una buon amp (35%) e un buon knock back.



[Immagine: skill055.gif]Seismic Wave: lvl 18

stesso discorso di force kick, questa skill a lvl 20 è più adatto per i pvp eu style ma è molto piu lento il cool time



Sword Quake: lvl 12

Danno buono e il cool time/potenza sono equilibrati.



[Immagine: SKL034.gif]WhirlWind: lvl 9

a lvl 20 ha troppo cool time e lvl9 fa un bel danno uguale.



[Immagine: SKL026.gif]Cascade Break: lvl20



[Immagine: SKL022.gif]Rising Shot: lvl20

è una buona skill da pvp/pk. O come skill in più per far girare la combo
xD(in pve, in pvp potete anche saltarla questa skill o sostituirla per
un'altra skill nabba)



Le SKill in PVP

Prima soluzione:

Force kick-Charge-Stab-PowerStab-Heavy Slash-Seismic Wave - whirldwind.



Seconda soluzione:

Charge-siesmic wave-sword quake- whirlwind- charge- cascade come finale.



soluzione combo piu veloce per chi ha molto dme e attacco (esempio: mith great sword+15 40 cd):

Charge- impact stab- power stab-cascade- poi a scelta come finale sword quake o whirlwind.



Le SKill in PVE

Seismic Wave- Sword Quake - WhirlWind - e le altre skill nabbe.

Anche se ormai contro i Mob ci si va di BM2/3, quindi non si usa molto la combo pve.



Buff

[Immagine: oKXN9.gif]Iron Skin: HP +100, Defense +39

[Immagine: 0AQU3.gif]Aura Barrier: HP +100, Defense +58

[Immagine: skill202.gif]Soul Blade: Attack +74

[Immagine: XD4BR.gif]Cat's Recovery: HP Restore +100( ogni 2 sec), Duration 90 sec, Ricarica 300 secondi

[Immagine: xi1YQ.gif]Bear's Vitality: HP +1000, Duration 90 sec, Ricarica 300 secondi

[Immagine: N0bOe.gif]Bloody Spirit: Attack +300 -70% Defense, Duration 90 sec, Ricarica 180 secondi

[Immagine: cQ3Vj.gif]Istant
Immunity: Resist Unmove +100%, Resist Down +100%, Resist Knock Back
+100%, Resist Stun +100%, Duration 45sec, Ricarica 300 secondi

[Immagine: SKL426.gif]Resist Intension: 10% resist stun/back/down

[Immagine: SKL421.gif]Down Breaker: +30% down



Tutti i buff vanno protati al livello 20.



Debuff

[Immagine: 8Dd5b.gif]Panic
Cry lvl 20: -200 HP, Potenziale critico del Party: +21%, Danno Critico
del Party: +30%, Durata 30 secondi, Ricarica 180 secondi



Party Buff

[Immagine: 5wUp1.gif]Morale Shout: HP +450

[Immagine: aLgtt.gif]Fury shout: Attack +110, M.Attak +110, Duration 90sec, Ricarica 300 secondi



Tutti i buff vanno protati al livello 20.



Upgrade skill

Soluzione 1: HP, DEF x2, ATK x2, DEF RATE x1 - punti sulla difesa

Soluzione 2: HP, DEF x1, ATK x2, DEF RATE x2 - speri di missare

Soluzione 3: HP, DEF x1, ATK x2, DEF RATE x1, ATK RATE x1 - maggior danno



La prima soluzione è la più gettonata, l'ultima spesso chi la prova poi vira sulla numero 2.






EQUIP(consigliato come obiettivo)

Guanti, Armatura e Stivali devono essere Amp, nel craft o nello slot, non ci sono alternative. All'inizio, con pochi soldi, ci accontenteremo di pezzi 3-4% amp da Osmio in su per avere difesa. Appena le nostra finanze ce lo permettono possiamo sostituirli con pezzi di qualsiasi materiale purchè almeno 7% amp.



-Set opzione1:

Elmo: 24/8 ed un helm 40% Critical Damage in caso di bm+aura.



Arma: GS (Spadone) 80% Critical Damage



Guant:i 7 amp, in base alle tue rune 3% hp steal sono già abbastanza quindi opterei per ATK nel secodno slot.



Suit: 7 amp, se con slot io preferisco MP per la guerra, ma la maggior parte dei wa ha 50 hp non ti salvano in dg ma non sono da buttare via, se hai i soldi punta a mettere max rate.



Stivali: 7 amp, preferisco sempre MP, stesso discorso vale per la suit, 20 max hp steal per hit non ti salvano in ft2/Mo, ma nemmeno nei dg solo.





-Set opzione2:

Elmo: 40/7 va bene sia in pvp che in pve, non serve quindi perdere tempo a cambiarli e occupare spazio in inventario.



GS: 80/14 può sembrare difficile da ottenere ma una volta ottenuta in combinazione con l'elmo 40/7 arrivate sicuramente al max rate massimo.



Suit: 7 amp e 2 slot hp (100hp), in più se si hanno soldi da spendere, prima di riempire slot e uppare, estendere e mettere max critical rate.



Stivali: 7 amp e 2 slot hp (100hp)



Guanti: 7 amp e 2 Hp stel (3 in totale), in più se si hanno soldi da spendere, prima di riempire slot e uppare, estendere e mettere max critical rate su uno slot e attacco.



Accessori:
  • Orecchini: Drosing Def se sono buoni (da droppare in IC2) per pvp, oppure Vampiro+6 per pve.
  • Bracciali: Bracelet of Fighter +6 in su o Prideus Perfect
  • Amuleto: Amulet of Pain+5 in su (del Vampiro per expare)
  • Tavola: K-red (moto RW3 per expare)
  • Mantello: Epaluette of fighter +7 in su (Del Guardiano per expare)



Anelli a cui puntare: ROL+3 , Killan , CR+3 , Tyrant (o CR+3 se non lo possedete)



Quando siamo in Aura riceviamo un bonus di Rate a seconda nel nostro livello, nella maggior parte dei casi è possibile sostituire un ROL in favore di un CR ulteriore.






Le RUNE

Andiamo per ordine. All'inizio bisogna expare, opterei per:
  • EXP
  • Party EXP
  • PE Abilità (ricarica gli sp velocemente mentre skilli)
  • PE Pet



A seguire potremmo iniziare a potenziare il pg:
  • Potenziale Attacco (effetto trascurabile)
  • Potenziale Difesa (effetto trascurabile)
  • HP
  • Assorbimento HP (2% va bene, consente di usare un anello della morte al posto di uno assorbimento)



Bene, possiamo ora fare sul serio perchè siamo al 170 circa:
  • AMP
  • Attacco
  • Danno Critico
  • F
  • D
  • I



E sono 14 rune in totale, ne manca ancora una. Capacità di centrare il bersaglio (MCR) può essere utile in doppia o in caso di rate molto alti, la runa Difesa non cambia più di tanto, la MP non ci rende immuni al manafreeze, le resistenze offrono una protezione bassa, assorbimento MP (1%) ci consente di risparmiare pozze blu ma il GU di suo non ne consuma tante, max assorbimento HP imho è una scelta corretta.



Una volta raggiunto il livello 190 e completato il pet possiamo rimuovere le 3 rune relative.








LA BATTLE MODE(BM)

-BM1: utile solo in tg mentre aspetti che ti si ricarichi bm3

-BM2: In Bloody spirit, preferisco di gran lunga questa bm, buona dps era la seconda best bm, prima dell'up bm3

-BM3:

Con una sola Fatal acquisita la sequenza ottimale è ABAA ABAA BAAB Fatal



Con due Fatal la sequenza ottimale sembra essere ABAA ABAA Fatal Fatal.                 


28-12-2012, 20:52,
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