Login Registrati

[Cabal] Amuleti Minesta Craft Rate

Psyke Offline
Administrator

Administrators

Reputazione: 1
[Cabal] Amuleti Minesta Craft Rate
Amuleti Minesta

Gli amuleti Minesta sono stati introdotti in Cabal Online con l'episodio 9 "Arcane Trace", ad ogni up migliora notevolmente le sue proprietà.

Fal forum di Cabal NA, con successive correzioni, possiamo ritenere valide le seguenti probabilità di successo del craft degli amuleti:

[Immagine: 5q2j.png]

Bene, se abbiamo un amuleto +3 sappiamo che ottenere il +4 ha una probabilità del 60%. Partendo da un +0 quale è la probabilità di ottenere il +4? Ce lo dice questa tabella:

[Immagine: 91d7.png]

Quindi se il mio obiettivo fosse ottenere il +4 partendo dal +0 la mia probabilità sarebbe del 30%, ossia è più facile perderlo che riuscirci.

Molti hanno l'amuleto a +3, per sapere le probabilità di ottenere un livello più elevato si può consultare questa tabella:

[Immagine: ujc1.png]

Ok, se ho un +3 per ottenere un +5 ho il 30% di probabilità.

Ma quanti tentativi servono? Questo è un fattore molto importante visto che il craft degli amuleti è molto costoso ed i numerosi video su YouTube mostrano pochi incredibili successi a fronte di tanti miseri fallimenti.

Non mi addentro nei dettagli, per sapere quante prove dobbiamo fare dobbiamo stabilire a priori della probabilità che consideriamo legata ad un evento "certo". Possiamo immaginare che un fenomeno che ha il 90% di probabilità di verificarsi sia "certo". Possiamo anche supporre che il 99% sia "certo"... facciamo entrambi i casi:

[Immagine: elvt.png]

Ok, partendo dal +0 le tabelle precedenti dicono che abbiamo una probabilità del 15% di ottenere un +5. L'ultima tabella ci dice che il 90% delle volte basteranno 14 prove, mentre 26 prove ci daranno l'amuleto il 99% delle volte.

Fra i 3.500 cc per l'amuleto +0 più gli stampi il valore di ogni up sale notevolmente. A conti fatti forse è meglio comprarlo in asta da uno che ha avuto fortuna piuttosto di spendere centinaia di milioni di alz in tentativi che hanno più probabilità di fallire che di riuscire.

22-10-2013, 12:01,
Cita mess.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Copyright © 2002-2017 CheatVsGame