Login Registrati

Scaricare kml da una mappa incorporata in un sito web

gobas Offline
Newbie
*

Regular Member

Reputazione: 0
Scaricare kml da una mappa incorporata in un sito web
ciao, spero di aver scelto la sezione giusta Facepalm2

Come da titolo, vorrei sapere se è possibile scaricare un file kml o comunque una lista di coordinate o indirizzi da una mappa incorporata in un sito web, non necessariamente in kml, anche altri formati

al momento dovrei scaricare le coordinate di 2 specifiche mappe inserite da due siti di aziende che mi hanno dato l'autorizzazione a prelevare i dati

c'è un modo di farlo ?
posso eventualmente postare i link delle due mappe ?

grazie in anticipo

10-03-2014, 20:44,
Cita mess.

Psyke Offline
Administrator

Administrators

Reputazione: 1
RE: Scaricare kml da una mappa incorporata in un sito web
Se sono pochi luoghi puoi crearti una mappa personale con google maps aggiungendo l'indirizzo, per poi aggiungerla nel tuo sito/blog/forum (lo script/url per l'integrazione te lo fornisce google).

Non saprei se le mappe a cui ti riferisci hanno lo script/url condiviso, al massimo puoi richiederlo ai creatori, sarà un semplice codice da copiare ed incollare nel punto in cui si vuole che venga visualizzata la mappa.
Ho trovato anche questo Utilizzo di origini di dati KML e anche qui viene richiesto  l'URL di un link KML.

La terza alternativa sarebbe estrapolare i dati tramite un linguaggio lato server come php e strutturarlo in modo che ti crei un file kml, ma questa scelta richiede la conoscenza di un linguaggio lato serve.

La seconda scelta sarebbe migliore, ovvero richiedere al creatore della mappa, lo script o l'url ,anche perchè così facendo la mappa verrà aggiornata automaticamente ogni qual volta i creatori facessero qualche modifica.

11-03-2014, 07:37,
Cita mess.

gobas Offline
Newbie
*

Regular Member

intanto grazie della risposta, 
i punti da reperire sarebbero abbastanza, farlo a mano sarebbe abbastanza laborioso
io dovrei riuscire a trovare i punti per poi elaborarli ed integrarli con punti che ho già

ho chiesto alle società interessate che mi hanno dato il consenso ma credo difficile avere l'url o lo script perchè sicuramente saranno siti fatti da esterni

le mappe interessate sarebbero:
garby.it/trova_garby_p1.php
eurven.com/eurven-contatti/trova-greeny
qrriccione.it/sostenibilita/fareraccolta/mappamacchine

da non esperto quale sono pensi si possa fare qualcosa o sai se qualcuno mi può dare una mano ?

grazie

11-03-2014, 20:38,
Cita mess.

Psyke Offline
Administrator

Administrators

Reputazione: 1
Da inesperto non potresti fare niente ...
L'unica cosa che ti posso consigliare è di metterti a studiare un linguaggio lato server (ti consiglio il php) e quando avrai appreso almeno le basi, potrai cimentarti nella creazione del codice, magari facendoti aiutare dai utenti di qualche forum specifico sulla programmazione.

Credo che ti sarà impossibile chiedere a qualcuno di crearti uno script abbastanza complicato come questo gratis. Se non hai voglia di studiarti il php, dovrai cercarti un programmatore che faccia lo script al posto tuo, ovviamente pagandogli il lavoro svolto.
Io programmo per hobby e non ho la minima idea di quanto dovresti pagare per un lavoro del genere.

12-03-2014, 10:20,
Cita mess.

gobas Offline
Newbie
*

Regular Member

ok..grazie, cercherò altre soluzioni

ciao

12-03-2014, 18:59,
Cita mess.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Copyright © 2002-2017 CheatVsGame