Login Registrati

[Cabal] Costruirsi una perfect combo

Psyke Offline
Administrator

Administrators

Reputazione: 1
[Cabal] Costruirsi una perfect combo
Mi serve il vostro aiuto per completare questa tabella. Se volete / potete aiutarmi indicatemi i casting e cool time delle vostre skill dove non fossero già presenti. Può essere utile per la costruzione della combo.

Attack Amp & Cool Time
Tanti anni fa, quando ero un povero FS senza arte nè parte, avevo tutte le skill al livello 20. In pvp ero talmente lento che molti mi chiedevano spiegazioni. Quando scoprivano che avevo tutte le skill al livello 20 e una combo con 7 skill tutti giustamente mi deridevano ma alla fine non è che avessi fatto una grande cazzata e ora vi spiego il perchè.

Vi siete mai accorti che all'aumentare del livello della skill aumenta anche l'amp? Per spiegarvelo vi riporto il test che ho fatto. Ho preso la skill Slash Break al livello 1 e l'ho portata fino al livello 20 salvandomi sia l'Attack Amp che il Cool Time (tempo di caricamento della skill) nella tabella qui riportata.

[Immagine: combo.png]
  • Livello 9: dal Lv1 fino a questo punto non accade nulla di particolare. Il Cool Time diminuisce fino a raggiungere il minimo possibile al Lv9. L'Attack Amp resta sempre lo stesso
  • Livello 10, 13, 16, 19, 20: al Lv10 accade qualcosa di particolare. L'Attack Amp aumenta di 0.05 ciò significa che la skill farà leggermente più danno. Mentre questo accade il Cool Time aumenta sensibilmente. ogni volta che raggiungiamo questi livelli il fenomeno si ripete e accumuliamo 0.05 Attack Amp alla volta. Al Lv20 arriviamo a guadagnare, rispetto al Lv9, 0.25 Attack Amp

Conoscendo questo dettaglio possiamo spremere qualche punticino in più di attacco su ogni skill che non fa male. Alla lunga questo piccolo accorgimento può rivelarsi utile.

Livelli ideali delle skill
I livelli ideali delle skill sono Lv9, Lv12, Lv15, Lv18 e solo in particolari casi che spiegherò dopo Lv19 e Lv20. Perchè? Perchè rappresentano ciascuno il massimo AP (Attack Amp) raggiungibile mantenendo il CT (Cool Time) più basso possibile. Mi spiego meglio con un esempio.

E' inutile tenere una skill al Lv13 [AP 1.30] [CT 3.2]. Visto che ormai il bonus di 0.05 AP in più lo abbiamo ottenuto, tanto vale portassi a ridosso del bonus successivo al Lv15. Cosi facendo abbassiamo CT a 2.80, aumentiamo l'attack della skill e manteniamo l'AP.

Quando dobbiamo decidere il livello delle skill cerchiamo di farlo sempre in funzione di questi livelli ideali. Una volta stabilito fino a dove potete / volete spingervi fatelo fino a ridosso del livello ideale seguente. Nota: come accennato prima in alcuni casi particolari se il timing delle skill ce lo permette possiamo anche andare a puntare al massimo: Lv19 e Lv20.

Quante skill utilizzare in combo
Dovremmo cercare di selezionare le skill che fanno più danno e cercare di combinarle in modo da poterle eseguire il più spesso possibile. Faccio il mio esempio:

Storm Crush: 683 attack - 6.3 casting
Shiedl Splinter: 657 attack - 4.0 casting
Shield Break: 654 attack - 4.0 casting
Shield Explosion: 361 attack - 3.3 casting

Queste sono le 4 skill con attacco più alto. La combo serve per avere il dps (damage per second) più elevato possibile non basta quindi avere skill ad alto potenziale ma devono anche essere rapide. Storm Crush ad esempio è troppo lunga. Analizziamo il dmg sia con che senza di essa.

>>>Dps con Storm Crush
Output dmg: 683 + 657 + 654 + 361 = 2355 attack
Casting totale: 6.3 + 4.0 + 4.0 + 3.3 = 17.6 secondi
Dps combo: 133.80/sec

>>>Dps senza Storm Crush
Output dmg: 657 + 654 + 361 = 1672 attack
Casting totale: 4.0 + 4.0 + 3.3 = 11.3 secondi
Dps combo: 147.96/sec

A questo punto è chiaro che è meglio non utilizzare Storm Crush. In aggiunta ricordiamoci anche dei bonus che hanno le skill. Shield Splinter ad esempio da un bonus di +100% crit dmg con il critico. Avere una combo con basso casting time totale significa che possiamo ricorrere al bonus molto più spesso.

Costruiamo la nostra combo
Di solito per trovare un buon timing si va per tentativi. Ora vi spiego come trovare la combo giusta che non si spezzi e senza spendere un patrimonio. Partiamo dall'esempio della mia combo.

Shield Explosion (19) casting 3.3 - cool 6.7
Shield Splinter (18) casting 4.0 - cool 6.4
Shield Break (9) casting 4.0 - cool 7.8
Sommiamo i casting time: 3.3 + 4.0 + 4.0 = 11.3

Impieghiamo 11.3 secondi per completare una serie di skill. Se non siamo in combo il gioco è fatto. E' sufficiente che ciascuna skill presa singolarmente non superi gli 11.3 secondi di cool time. In Combo invece il discorso è diverso perchè facciamo le skill più velocemente.

Su Cabal SEA ho trovato il valore di incremento della velocità dell'esecuzione delle skill che è pari al 30%. Prendete questo dato come vero, più avanti vi dimostrerò che è corretto. Riprendo la stessa combo come esempio.

Shield Explosion (19) casting 3.3 - cool 6.7
Shield Splinter (18) casting 4.0 - cool 6.4
Shield Break (9) casting 4.0 - cool 7.8
Sommiamo i casting time: 3.3 + 4.0 + 4.0 = 11.3
Inseriamo la Combo: 11.3 x 70% = 7.91

Impieghiamo 7.91 secondi per completare una serie di skill in Combo. Il cool time più alto che abbiamo è Shield Break 7.8 secondi. Avanza 1 decimo di secondo quindi la combo si chiude perfettamente. Non scendete mai sotto il decimo di secondo di scarto altrimenti se facciamo un hit anticipato (Bad) la combo si spezza. Con 1 decimo di secondo questo non può mai accadere.

02-04-2014, 09:47,
Cita mess.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Copyright © 2002-2017 CheatVsGame