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[Cabal] Guida all'extending


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[Cabal] Guida all'extending
Extending
Con Extending si intende la possibilità di creare uno slot in item che non ne hanno o aggiungerne di nuovi qualora già ci fossero. Per estendere un item si utilizzano gli slot extender. Ne esistono di 4 tipi a partire dal Low fino all'Highest. Più si va avanti con il livello dello slot extender più questi si fanno rari e costosi. Indicativamente già con l'High dovete mettere in conto svariate centinaia di milioni di alz. L'Highest è una leggenda: forse mai droppato, sicuramente tra i più rari drop.
  • Low: Shadowsteel / Aramid
  • Medium: Bluestin, Titanium
  • High: Shadowtitanium, Osmium, Shineguard, Sig Metal
  • Highest: Mithril
In breve funzionano allo stesso modo degli upgrade core. Teoricamente i Low possono essere utilizzati anche su item di livello più basso di Shadowsteel o Aramid ma è ovvio che si tratterebbe di una perdita di alz. L'extending ha delle particolarità. Prima di tutto non può fallire. In aggiunta, dopo l'extending, l'item diventerà Binded. Se non lo diventasse avremmo item con decine di slot. Riassumendo l'extending ha le seguenti caratteristiche:
  1. Costoso: Acquistare uno slot exender a prescindere dal livello è comunque un grosso investimento.
  2. Bind Item: Terminato l'extending l'item diventa bloccato sull'account e non potrà quindi nè essere venduto nè scambiato.
  3. 100% success rate: L'extending va sempre a buon fine nel senso che lo slot viene aggiunto sempre e comunque tuttavia c'è un'eccezione. Su item 2 slot con slot già pieni di bonus può accadere che nell'extending il bonus del 2° slot si cancelli. Pensateci quindi molto bene prima di giocarvi un bonus nel secondo slot.
Concludendo, date le premesse, è consigliabile sempre fare l'extending su item che abbiano una buona base in partenza. L'ideale è utilizzarli su item perfect craft. Qui in basso sono riportati gli effetti dell'extending su tutti i bonus divisi in 3 gruppi.

Gruppo 1
L'extending sul Crit dmg porta a due diversi risultati a seconda dell'item esteso. Per armi a una mano (blade, kanata, crystal, orb) e elmo il bonus massimo raggiungibile è 25%. Per armi a due mani (greatsword, daikatana) è logicamente doppio. Il Crit dmg ottenuto dal craft non influisce su questa regola.
Crit Dmg (blade, katana, crystal, orb, helm)
  • Normale: 10%
  • Ext 1° slot: 12%
  • Ext 2° slot: 24% (12 + 12)
  • Ext 3° slot: 25% (12 + 12 + 1)
Crit Dmg (greatsword, daikatana)
  • Normale: 20%
  • Ext 1° slot: 24%
  • Ext 2° slot: 48% (24 + 24)
  • Ext 3° slot: 50% (24 + 24 + 2)
Gruppo 2
In questo gruppo alcuni exending seguono determinate regole per l'incremento dei bonus tuttavia la maggior parte semplicemente raddoppia il valore e lo ripartisce in modo eguale negli slot.
Crit Rate
  • Normale: 5%
  • Ext 1° slot: 7%
  • Ext 2° slot: 14% (7 + 7)
HP / MP
  • Normale: 50
  • Ext 1° slot: 80
  • Ext 2° slot: 130 (80 + 50)
  • Ext 3° slot: 180 (80 + 60 + 40)
HP / MP auto heal
  • Normale: 2
  • Ext 1° slot: 3
  • Ext 2° slot: 6 (3 + 3)
HP / MP steal
  • Normale: 2%
  • Ext 1° slot: 3%
  • Ext 2° slot: 6% (3 + 3)
Attack / Magic
  • Normale: 2
  • Ext 1° slot: 5
  • Ext 2° slot: 10 (5 + 5)
Defense
  • Normale: 2
  • Ext 1° slot: 4
  • Ext 2° slot: 8 (4 + 4)
Hit rate
  • Normale: 50
  • Ext 1° slot: 100
  • Ext 2° slot: 200 (200 + 200)
Def rate
  • Normale: 20
  • Ext 1° slot: 40
  • Ext 2° slot: 80 (40 + 40)
Flee rate
  • Normale: 1%
  • Ext 1° slot: 2%
  • Ext 2° slot: 4% (2 + 2)
Minimum damage
  • Normale: 1%
  • Ext 1° slot: 2%
  • Ext 2° slot: 4% (2 + 2)
Add damage
  • Normale: 2
  • Ext 1° slot: 10
  • Ext 2° slot: 20 (10 + 10)
Alz drop amount
  • Normale: 15%
  • Ext 1° slot: 20%
  • Ext 2° slot: 40% (20 + 20)
1 slot item drop
  • Normale: 20%
  • Ext 1° slot: 80%
  • Ext 2° slot: 100%
Gruppo 3
Nel terzo gruppo l'exending è particolare. Per cominciare sono tutti bonus non realizzabili (craft, alchemist) si possono solamente droppare. Nel caso dell'amp l'exending non ha valore, si limita ad aggiungere un nuovo slot con la percentuale invariata a 7% amp. Con 2 slot item drop il bonus si raddoppia a prescindere dallo slot nel quale si trova il bonus. Infine Skill exp, analogamente all'item drop, aggiunge un punto a prescindere dalla posizione del bonus nello slot.
Sword / Magic skill amp
  • Normale: 7%
  • Ext: 7%
2 slot item drop
  • Normale: 150%
  • Ext: 300%
Skill exp
  • Normale: 4
  • Ext: 5

p.s. Già c'era una guida di Pain su questo argomento però era concentrata più sull'extending crit dmg / rate che agli altri bonus.


02-04-2014, 10:13,
Cita mess.


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