Login Registrati

[Cabal] Vampiric, cos'è e come funziona

Psyke Offline
Administrator

Administrators

Reputazione: 1
[Cabal] Vampiric, cos'è e come funziona
Vampire
Il Vampire è un bonus che ci consente di trasformare una piccola percentuale del danno che infliggiamo ad un mob / player in HP. Preciso che non viene tolto nulla al vostro attacco utilizzando il vampire. Gli HP vengono ripristinati senza influire sulla forza della skill. Il calcolo del bonus è leggermente intricato ma spiegherò tutto nella guida passo passo.

Requisiti
Per poter far funzionare il vampire è obbligatorio che nel vostro set abbiate un bonus del tipo HP Steal % of the total damage. In assenza di questo bonus il vampire non potrà in alcun modo funzionare. Bonus di questo tipo è possibile trovarli in set Vampire craftati, negli slot, nei ring, nei bonus del pet ed in ultimo nell'Astral board White come indicato nello screen sottostante.

[Immagine: cabalvampire.jpg]

Limite 1: livello
Di base esiste il limite massimo di HP che si possono ricaricare. Tale limite corrisponde al 10% del vostro livello (Lv/10) in altre parole se siete livello 150 potete rubare massimo 15 HP per ogni hit su ogni mob. E' chiaro che ricaricarsi di 15 HP per ogni mob colpito è davvero troppo poco ma esiste il modo per alzare il limite.

Limite 2: Max HP Steal per hit
Utilizzando item con bonus del tipo Max HP Steal per hit + aumentiamo il limite del livello. Indossando ad esempio il Vampiric Amulet +3 tale bonus corrisponde a +40 che aggiunti ai 15 del livello fanno 55 HP massimi ricaricabili per un hit su ogni mob.

Vi consiglio di non farvi prendere dalla foga di alzare il più possibile questo limite perchè potrebbe rivelarsi svantaggioso. Prima di tutto preferite sempre bonus amp e crit al vampire. Limitatevi a costuire il vampire su item non fondamentali come amuleto, orecchini, astral board, pet. Non vi venga in mente di fare il vampire sull'elmo o le armi! Fate delle prove nei dungeon e nelle mappe per scoprire di quanti HP avreste realmente bisogno per non lasciarci le penne. Trovato questo valore aggiungete una manciata di HP per sicurezza e quello sarà il vostro traguardo da raggiungere. Non esagerate ma al tempo stesso non siate tirchi. Molto dipende dalla vostra classe.

Limite 3: HP totali
Siamo arrivati a 55 HP di limite. Possiamo aumentare tale limite come meglio preferiamo ma ricordiamoci che esiste un terzo limite al vampire. Il limite massimo di Max HP Steal per hit raggiungibile corrisponde al 5% degli HP totali che abbiamo (la nostra vita). Se abbiamo ad esempio 2000 HP il vampire funzionerà al massimo fino a 100 HP che sarebbe appunto il 5%. Tale limite non si può alzare se non alzando i nostri stessi HP.

Esempio pratico
Per farvi capire meglio vi farò il ragionamento che ho seguito per il mio char. Sono Force Shielder 15x ed ho quindi il limite imposto a 15 HP (Lv/10). La mia classe è quella con meno HP ma anche se ho la defense alta quando sono a secco di HP non c'è pozione che tenga.

Guardando i miei HP nei dungeon e in exp mi sono reso conto che nella mischia il vampire funziona a prescindere da quanto sia sviluppato. Se colpisco 10 mob ed ho Max HP Steal per hit 60 mi ricarico di 60x10=600 HP ad ogni skill. Per la stessa regola uno con Max HP Steal per hit 120 si ricaricherà di 120x10=1200 HP. Capite che in fin dei conti non c'è una grande differenza. Un FA o un mFS fanno skill ad una velocità impressionante quindi anche con 600 HP resistono senza problemi potendosi ricaricare velocemente. Chi invece è lento come me sFS dovrà andare per il massimo limite. Il mio limite Max HP Steal per hit è 135 cosi ottenuto:

Astral Board X3 White +20 HP
Vampiric Amulet +3 +40 HP
Vampiric Earring +4 +30 HP
Vampiric Earring +4 +30 HP
Limite livello base +15 HP
» » » Totale 135 HP

Sistemare la % di steal
Ora che abbiamo scelto il numero massimo di HP che potremo rubare dobbiamo sistemare la % di danno che si trasformerà in HP. E' importante trovare la giusta % altrimenti potremmo finire col rubare troppo pochi HP rispetto alle nostre possibilità.

Calcolate la media della potenza dei vostri attacchi con le skill che utilizzate più spesso. Consiglio calcolare la media senza tenere conto del critico. Poniamo che ad esempio il nostro attacco medio senza critico su un mob sia 2000. Con un Life Absorb Ring +3 assorbiamo il 5% del danno che su 2000 damage sarebbero 100 HP. Siamo quasi vicini al nostro limite 135. Aumentiamo leggermente la % tramite il pet, astral board, slot, vampire craft. Nel mio caso con Astral Board e pet arrivo al 4% quindi 9% totale. Il 9% di 2000 è 180. Ho decisamente sforato quindi ho preferito rimuovere il Life Absorb Ring +3 tenendomi solo il 4%... decisamente meglio sostituirlo con un Rol+2 e sacrificare il vampire. Che poi in realtà il mio danno medio è molto più alto quindi con il 4% ce la faccio lo stesso. Questo è tutto.

Consigli
Non utilizzate il vampire in pvp o contro i boss perchè è assolutamente inutile
Non vi venisse in mente di fare MP Steal. Tenetelo all'1%. Questo basterà per non comprare più le pozze MP
Con il vampire se siste una classe con abbastanza difesa buttatevi nelle mischie. Mischia significa HP sempre full

02-04-2014, 10:37,
Cita mess.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Copyright © 2002-2017 CheatVsGame