Login Registrati

[Cabal] Guida Forgotten Temple B1F


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
[Cabal] Guida Forgotten Temple B1F
Forgotten Temple B1F
Locazione: Forgotten Ruin (Piramide)
Entry item: Muster Card: Forgotten Temple B1F
Livello richiesto: 115

[Immagine: 1.jpg]
[Immagine: 2.jpg]
[Immagine: 3.jpg]
[Immagine: 4.jpg]
Appena entrati nel dungeon ci troveremo alla base di una rampa di scale dove specifico da subito che si può ballare. Basta mettersi al centro esatto. Lo dico perchè soprattutto se siete livello basso nelle prime fasi potreste aver bisogno di ricaricare SP. Parliamo con la clessidra al centro delle scale in questo modo il fire gate si dissolverà. Parlate in successione con tutti gli elementi che ho indicato negli screen. Nota: sul ponte i fire gate si disattivano a tempo quindi basta aspettare di fianco l'apertura.

[Immagine: 5.jpg]
[Immagine: 6.jpg]
Una volta dissolto il muro inizia il dungeon vero e proprio con i primi mob. Tenete bene a mente che da questo momento in avanti dovete eliminare tutti i mob che incontrerete fino a quando non dropperete una tra Mutant Key(RED), Mutant Key(GREEN) e Mutant Key(BLUE). Con queste key è possibile sbloccare una quest che ci darà 4 chest simultaneamente. E' bene che sappiate che talvolta può capitare che non venga droppata alcuna Mutant Key. In questo caso non potete fare la quest. Ad ogni modo c'è possibilità di dropparla random da tutti i mob fino alla fine del dungeon quindi non rassegnatevi. In alcuni casi è possibile che ne droppiate più di una. Se ciò dovesse accadere cercate se possibile di prendere la Mutant Key(RED) perchè è abbinata alla quest delle 4 chest più breve e facile.

Tornando ai mob uccideteli tutti. Se vi droppano la key potete evitare di uccidere gli altri e proseguire facendo click sulla tomba evidenziata nello screen. Diversamente non vi fermate perchè i mob iniziali se non vengono uccisi entro un tot di tempo spariscono in automatico abbassando di conseguenza le vostre possibilità di ottenere una Mutant Key. In un modo o nell'altro, superata questa fase procedete nella stanza con il fire gate. Nota importante: questa stanza ha la particolarità di essere dotata di 4 cannoni che sparano palle di fuoco che su classi con poca def (WI e FA in primis) sono letali anche a livelli alti. Se siete soli e con poca def attaccate da lontano mettendovi in ai lati del gate (ho segnato i punti in verde) in questo modo i cannoni posizionati sul lato opposto saranno troppo lontani per attaccarvi. Se invece siete in party mandate un FS e se volete aiutarlo fatevi dare Shadow Shield.

[Immagine: 7.jpg]
[Immagine: 8.jpg]
[Immagine: 9.jpg]
Vi troverete in un lungo corridoio con 10 Obidiant che devono essere tutti uccisi per poter proseguire il dungeon. Imparate una cosa importante. Questo dungeon è difficile, dura poco e richiede molti SP quindi la chiave di tutto è perdere il minor tempo possibile. Per risparmiare tempo imparate quindi a radunare i mob in grandi gruppi ed ucciderli insieme. Nel caso di questo corridoio utilizzate gli spazi dietro le colonne laterali che ho segnato in verde per raggruppare gli Obidiant. Una volta uccisi parlate la con statua a forma di cobra. Sarete trasportati nella stanza del primo boss: il Nesbite.

[Immagine: 10.jpg]
[Immagine: 11.jpg]
[Immagine: 12.jpg]
[Immagine: 13.jpg]
Inizio col dare delle informazioni preliminari
  • Non dovete obbligatoriamente utilizzare la BM per eliminare il Nesbite. Se siete in party o se avete la giusta quantità di def e vampire e soprattutto pazienza, potete eliminarlo senza usare BM e/o aura
  • L'altare con le sembianze di un serpente posizionato al centro può essere più pericoloso dello stesso Nesbite. A rotazione in senso orario si illuminano le sue colonne che fanno spawnare un Seprent per pochi secondi nel corrispondente angolo della colonna. Se non eliminate il Serpent in tempo questo scomparirà e la colonna resterà illuminata. Alla fine del giro delle 4 colonne sarete colpiti dall'altare con un violento hit la cui violenza dipende da quante colonne avete lasciato illuminate. 4 colonne accese per classi che non hanno molta def significa quasi certamente one shot
Tenendo presente che l'altare proverà il "one shot" solo al termine di un giro completo delle colonne potete farvi furbi adottando una di queste strategie
  1. Se siete in party con un FS ignorate completamente i serpent e pensate solo al Nesbite. Quando l'altare ha completato il suo giro mettete Shadow Shield che assorbirà il colpo. Analogamente il FS in solo può fare la stessa cosa attivando Art of Defense in prossimità del completamento del giro
  2. Se non volete prendere rischi uccidete il Nesbite spostandolo di volta in volta nell'angolo della colonna che si illumina e uccidendo il Serpent. Fatelo fino a quando non avete eliminato il boss
  3. La terza strategia è quella che vi consiglio è un mix delle due che però richiede che infliggiate un danno elevato. Consiste nell'uccidere il Nesbite e tutti i Serpent del primo giro. Quasi certamente al termine del giro il Nesbite sarà a metà vita e voi sarete più veloci ad uccidere il Nesbite che l'altare a ricominciare un altro giro.

[Immagine: 14.jpg]
[Immagine: 15.jpg]
Le scelte stanno a voi. Quando avete eliminato il Nesbite prendete il drop e parlate con l'altare per aprire il fire gate ed attivare una quest che, detto molto semplicemente, consiste nell'uccidere tutti i mob che troverete davanti a voi (Felichra, Vigest) e raccogliere i drop. Quando avete finito andate alla fine del percorso (davanti il fire gate chiuso) e colpite la tomba per ottenere il Record of the Mutant. Può capitare che non si possa fare il target della tomba in tal caso fatela colpire dal vostro compagno di party. In solo non capita. Da questo momento facciamo una pausa perchè devo spiegarvi come si fanno 3 importanti quest nel dungeon (2 delle quali opzionali e non sempre accessibili).

[Immagine: 18.jpg]
Questa quest è obbligatoria se intendete superare il boss Chakris. Mi spiego. Questo è il fatidico boss dove circolano le più disparate teorie, screenshot e dove per alcuni si stabilisce se sei un buon pg. Ora detto molto sinceramente se sapete di non avere alcuna possibilità di eliminare il Chakris è inutile che facciate questa quest perchè perderete 1.000.000 alz. La quest consiste infatti nel parlare con l'NPC Mutant Researcher che per tale cifra ci darà il Purify Epaulet (+300 HP +500 DEF) necessario non solo per il bonus ma anche per poter proseguire nel dungeon dopo aver eliminato il Chakris. Se sapete di non poter superarlo tenetevi i soldi e andate avanti con le vostre forze. Impiegherete più tempo, sarà certamente più difficile e sarete più soggetti a morire ma visto che il Chakris non lo superate potete prendervi tutto il tempo a disposizione e risparmiare alz. E' una scelta che dipende da voi.

[Immagine: 17.jpg]
Questa quest può essere fatta solo se abbiamo una tra Mutant Key(RED), Mutant Key(GREEN) e Mutant Key(BLUE). Queste 3 Key durante la quest vengono convertite in Treasure Key che ci consente di avere 4 chest come mostrato nello screen. La quest per tutte le 3 Key è analoga. Cambiano solo i box da raggiungere che sono dislocati per tutto il dungeon (prendo spunto dal post di Miyoharu per indicarli). Specifico che solo la RED Key si può fare senza superare il Chakris. Per tutte le altre è necessario ucciderlo.
  • Mutant Key(RED)
    » box 1: spawn
    » box 2: corridoio Felichra (gatti rossi)
    » box 3: stanza del Nesbite
  • Mutant Key(GREEN)
    » box 1: corridoio della fornace appena passato Chakris
    » box 2: stanza dei Grick proprio prima della prima porta di fuoco
    » box 3: liquid room (stanza dove spawnano tutti i gatti blu)
  • Mutant Key(BLUE)
    » box 1: corridoio che precede orca, dove si sono tutti quei druga/groga
    » box 2: liquid room
    » box 3: stanzone dei Golem in un angolo
Una volta aperte le 4 chest la quest delle Key non può essere più ripetuta

[Immagine: 16.jpg]
All'interno del dungeon c'è il Mutant's Black Market un NPC che fornisce le Formula Card per il Mithril Istant Craft. Per poter visitare questo NPC è necessario che i mob ci droppino la Mutant Energy Ball. Possono dropparla tutti i mob e anche più di una non è però detto che ciò si verifichi sempre. Accade di frequente che non venga droppata.

[Immagine: 19.jpg]
Dopo la spiegazione delle 3 quest torniamo al dungeon. Parliamo con il contenitore di liquido viola che farà spawnare a distanza di circa un minuto 2 gruppi di Vice Felichra. Raggruppateli davanti al fire gate che si è creato alle vostre spalle ed abbattetelo. I mob moriranno ugualmente grazie alle skill ad area che avete.

[Immagine: 20.jpg]
[Immagine: 21.jpg]
Una volta abbattuto il fire gate e pulita la stanza dai mob attendiamo lo spawn di 2 gruppi di 4 Vice Vigest rispettivamente 2 a sinistra e 2 a destra nella stanza. Per risparmiare tempo posizionatevi nei punti indicati in verde nello screen in questo modo potete raggrupparli per ucciderli insieme.

[Immagine: 22.jpg]
Se siamo stati veloci possiamo passare sotto la porta che ci conduce dal Chakris prima che compaia il fire gate. Tuttavia, se volete limitare al minimo gli inconvenienti, vi consiglio di attendere che il fire gate compaia ed eliminarlo. In tal modo liberate il passaggio e se morite non vi trovate ostacoli sul sentiero.

[Immagine: 23.jpg]
[Immagine: 24.jpg]
Qui iniziano i guai. Il Chakris non è certo il boss più forte di Cabal ma ha la caratteristica unica di ripararsi dietro una barriera che lo rende invulnerabile ad i nostri attacchi e, come se non bastasse, si ricarica la vita abbastanza velocemente. Per eliminarlo occorre privarlo della protezione della barriera la cui presenza dipende dai 3 Vigest Guard che si trovano alla base delle scale. Se questi sono vivi si attiva la barriera. Se muoiono si disattiva e possiamo uccidere il Chakris. Dovete quindi necessariamente fare su e giu dalle scale facendo la spola tra il Chakris e i mob al fine di ricavarvi il lasso di tempo necessario per ucciderlo.

Le classi con alto dps (damage per second) sono avvantaggiate. Quelle con dps basso sono svantaggiate. Per il sFS è invece un'impresa proibitiva. E' la classe meno indicata per questo dungeon per via della sua lentezza. Se siete in un buon party o se avete un buon pg senza tanti fronzoli potete abbattere il Chakris. Se invece non siete nelle migliori condizioni dovete necessariamente adottare degli espedienti per ricavarvi il maggior tempo possibile con il Chakris senza barriera. Personalmente essendo sFS ho provato tanto e a lungo questi espedienti senza grande successo. Ad ogni modo vi riporto le due versioni che girano per la rete con video sperando che a voi vada meglio
  • 1° versione: (video)
    » Uccidi tutti e 3 i Vigest e attendi lo spawn
    » Quando rinascono segna il timer ad esempio 28.15. Lascia i Vigest a metà vita quindi allonati nella stanza precedente e aspetta 45 secondi
    » Per sapere come sono passati 45 secondi sottrai 1 minuto e aggiungi 15 secondi quindi nel nostro caso (28.15) dobbiamo attendere fino a 27.30
    » Attivate bm e/o aura. Avete 45 secondi per uccidere il Chakris (il massimo)
  • 2° versione: è simile alla prima ma differisce nella modalità di kill dei Vigest
    » Uccidi tutti e 3 i Vigest e attendi lo spawn
    » Una volta spawnati uccidine solo 1 e lascia a metà vita gli altri 2
    » Quando il Vigest segna il timer quindi allonati nella stanza precedente e aspetta 45 secondi
    » Attivate bm e/o aura. Avete 45 secondi per uccidere il Chakris (il massimo)

[Immagine: 25.jpg]
[Immagine: 26.jpg]
Ucciso il Chakris raccogliamo il drop e togliamo il Purify Epaulet (ricordatevi di rimettere il vostro epaulet) e trasmutatelo. Uscirà una pallina rossa necessaria per farsi teletrasportare nella stanza seguente (la fornace) dall'altare dietro l'ormai morto Chakris. Nella fornace vale la stessa premessa che ho fatto per la stanza con i cannoni all'inizio del dungeon. Chi ha poca difesa si prepari ad usare molte pozioni. Distruggete il fire gate.

[Immagine: 27.jpg]
A questo punto vi troverete in una grande stanza ai cui lati sono posizionate delle statue di pietra. Queste con il tempo prenderanno vita e si trasformeranno in mob. E' il momento di mettere il vampire. Ci sono 6 gruppi di mob. Nell'ordine verremo attaccati da 1 gruppo, 2 gruppi, 3 gruppi. Per gli ultimi 3 gruppi è consigliabile mettersi nell'angolo che ho indicato in verde. Eliminati tutti i mob procedete dove indicato dalla freccia.

[Immagine: 28.jpg]
[Immagine: 29.jpg]
Stanza che precede il boss finale Orca The Origin. Parlate con l'altare che farà aprire il primo fire gate. Ne troverete un secondo chiuso che si aprirà per pochi istanti. Non mettete BM nè buffatevi perchè se perdete il momento restate chiusi fuori e sarete costretti ad abbattere il fire gate perciò dashate continuamente attaccati al gate.

[Immagine: 30.jpg]
[Immagine: 31.jpg]
Avete 3 minuti per abbattere il boss. Se non ce la fate questo scomparirà salvo poi riapparire con vita full dopo alcuni istanti. Quando lo avete eliminato prendete il drop e chiudete il dungeon come indicato nello screen.


02-04-2014, 18:12,
Cita mess.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame