Login Registrati

[Cabal] Guida Altar of Siena B1F


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
[Cabal] Guida Altar of Siena B1F
Altar of Siena B1F
Locazione: Mutant Forest (Piramide)
Entry item: Siena's Crest B1F
Livello richiesto: 135

Premessa: non vi spaventate nel vedere negli screen il party da 7. Siena B1F è un dungeon relativamente facile che si completa in molte meno persone. Si può fare tranquillamente in 4 se non addirittura 3. Noi siamo andati in 7 per permettermi di fare la guida in tranquillità.

[Immagine: 1.jpg]
Entrati in Siena ci troveremo subito al centro dell'azione con un boss davanti a noi che richiede l'utilizzo della BM. Parliamo con l'NPC allo spawn quindi, dopo aver eliminato il boss e raccolto il drop, facciamo SP e proseguiamo lungo le scale. Nota: se il boss non viene eliminato entro un certo tempo uno membro a caso del party viene teletrasportato in un altro punto della mappa. Se ciò dovesse accadere non preoccupatevi. Quello che è stato teletrasportato deve farsi ammazzare dai mob in questo modo tornerà allo spawn con i compagni.

[Immagine: 6.jpg]
Il dungeon in alcuni casi potrebbe sembrarvi un labirinto di corridoi ma in realtà è abbastanza lineare. Tutto il party tranne uno può proseguire fino alle scale mostrate nello screen ma è molto importante che restino tutti dietro la linea rossa. Superare la linea infatti attiva il boss seguente che ha la particolarità di teletrasportarsi in una vasta area casualmente facendovi quindi perdere tempo.

[Immagine: 2.jpg]
Il membro del party rimasto indietro deve completare una quest facile. Dovete parlare nell'ordine con l'NPC (1), un forziere in cima alle scale sulla destra (2), un altare a destra dell'NPC (2) e nuovamente con l'NPC (4) quindi può continuare raggiungendo il party.

[Immagine: 3.jpg]
[Immagine: 4.jpg]
[Immagine: 5.jpg]
Nel caso non fosse chiara la risoluzione della quest includo gli screen che mostrano l'NPC, il forziere e l'altare. Ricordatevi di concludere la quest parlando con l'NPC iniziale.

[Immagine: 7.jpg]
Quando il party è nuovamente riunito mettete BM, salite le scale ed iniziate ad eliminare il boss prendendo però delle dovute precauzioni che vi elenco
  • Se intendete utilizzare istant buff unmovable per fare più danno (ad esempio nel mio caso per FS AoD + Mortal Bane) fatelo immediatamente perchè verso metà vita il boss cambierà posizione. E' per questo che conviene utilizzare all'inizio questi buff perchè è il lasso di tempo maggiore durante il quale il boss starà fermo
  • Il boss per essere ucciso richiede che estendiate la BM con aura perciò il mio consiglio è quello di utilizzare i debuff con alto cool time solo dopo che avrete esteso la BM in modo da fare più danno
  • Quando il boss si teletrasporta non andate in panico. Fermatevi e guardate dove si è spostato quindi raggiungetelo tutti insieme. Non ha alcun senso mettersi a dashare a casaccio per trovarlo. Il boss può spawnare lungo il percorso che ho indicato con la freccia
[Immagine: 8.jpg]
[Immagine: 9.jpg]
Dopo aver eliminato il boss e raccolto il drop proseguiamo per le scale fino a quando la strada non sarà bloccata da un gate. Fermatevi tutti qui e fate SP. Quando l'effetto di SP è terminato preparatevi per affrontare il boss seguente che si trova proprio dopo il gate. Per abbatterlo parlate con l'NPC che ho evidenziato nello screen ma prima assicuratevi di non portarvi dietro i mob del corridoio. Per questo boss ci sono 2 accorgimenti da adottare.
  • Il primo è utilizzare BM e quindi estendere quando necessario. Questo metodo è di solito quello che si adotta di frequente
  • Il secondo consiste nel mettere BM e aura insieme. Da utilizzare solo se il party non è molto forte in modo da uccidere il boss in 2 run
Quando avete eliminato il boss raccogliete il drop e proseguite lungo la strada

[Immagine: 14.jpg]
Come nelle fasi inziali del dungeon tutto il party tranne uno prosegue dritto fino alle scale e attende che il compagno rimasto indietro completi una quest. Per il momento nello screen ignorate i numeri e frecce che servono da indicazione a chi fa la quest. Gli altri si limitino a stare sulle scale.

[Immagine: 10.jpg]
[Immagine: 11.jpg]
[Immagine: 12.jpg]
Il player rimasto indietro a fare la quest immediatamente si troverà sul cammino una palla nera con la quale deve parlare. Dopo deve proseguire sempre dritto (lungo il corridoio sulla sinistra c'è la strada che porta dai vostri compagni che al momento dovete ignorare) fino ad un muro in fondo al corridoio a destra. Parlate con il muro quindi tornate indietro e prendete la strada che prima vi avevo detto di ignorare. Parlate con il braciere e tornate sui vostri passi fino a completare la quest parlando nuovamente con la palla nera all'inizio del corridoio. Ora finalmente raggiungete i vostri compagni.

[Immagine: 14.jpg]
Fate SP. Ci sono 2 altari a destra e 2 a sinistra. Parlate con 3 dei 4 altari (non importa l'ordine). Quello che avete lasciato resterà illuminato. Attendete che l'effetto degli SP si esaurisca quindi parlate con il 4° altare per aprire il gate che vi porta ad i seguenti 2 boss.

[Immagine: 15.jpg]
Nota importante: nella stanza ci sono 2 boss uno dei quali colpisce ad area quindi se vi fate colpire toccherà la stessa sorte anche ad i vostri compagni che vi stanno vicino. Per evitare il one shot (soprattutto di WI e FA) dovete dashare sempre dritto non appena si apre il gate. Non dovete mettere BM. Semplicemente dashate più velocemente possibile verso l'uscita.

[Immagine: 16.jpg]
Superati i due boss ed il ponte mettete BM e dirigetevi dal 1° boss facendo molta attenzione a restare tutti dietro la linea rossa. Se superate la linea rossa entrerete infatti nel range di attacco del 2° boss che colpisce ad area. Ciò significa che se anche solo un player supera la linea rossa tutto il party sarà colpito da 2 boss simultaneamente il che significa morte certa non solo per WI e FA!

[Immagine: 17.jpg]
Ucciso il 1° boss possiamo finalmente superare la linea rossa e procedere all'uccisione del 2° boss (ricordatevi di estendere la BM).

[Immagine: 18.jpg]
Raccolti i drop scendiamo nel portale sotto il castello.

[Immagine: 19.jpg]
Qui troveremo un mini boss Umpra the weak che droppa un item necessario per aprire una chest aggiuntiva solo se si arriva in tempo (entro 25 minuti). Eliminatelo e prendete l'item.

[Immagine: 19x1.jpg]
[Immagine: 19x2.jpg]
Per aprire la chest mandate un membro del party avanti prestando attenzione al muro a destra dove c'è un wrap. Parlando con il muro saremo trasportati in una stanza con una chest. Prendete il drop. Per uscire dalla stanza ci sono due opzioni
  1. Uccidere tutti i mob ed usare il portale (si torna allo spawn)
  2. Farsi uccidere dai mob (si torna allo spawn)
Vi consiglio ovviamente di farvi uccidere per non perdere tempo visto che il risultato sarebbe lo stesso ossia tornare allo spawn.

[Immagine: 20x1.jpg]
[Immagine: 20x2.jpg]
Ora dobbiamo fare una quest. Un membro del party raggiunge il primo altare (quello davanti il portale dopo i due boss) mostrato nel primo screen. Gli altri raggiungono la grande stanza del secondo screen e, parlando con la statua evidenziata attivano la quest. A questo punto il compagno rimasto indietro all'altare la completa parlando con esso e raggiunge gli altri.

[Immagine: 20.jpg]
Fate SP. Terminato l'effetto parlate nuovamente con la statua dalle sembianze di serpente (punto 3 nello screen). Questo farà spawnare moltissimi mob nella stanza (mettete il vampire). Pulite la stanza. Nota: nel nostro caso per fare prima abbiamo messo SP durante lo spawn dei mob perchè eravamo sicuri di non morire. Se non vi sentite sicuri o se non volete rischiare prima fate spawnare i mob, uccideteli e quindi fate SP. Uccisi i mob parlate ancora con la statua di serpente.

[Immagine: 21.jpg]
Tutto il party resta a ballare nella stanza. Uno entra nella stanza del boss successivo (un pesce). Dovete colpirlo solo una volta e tornare indietro dai vostri compagni a ballare e ricevere per la seconda volta SP. Fatelo solo se volete fare i furbi. Mi spiego. Potete benissimo lanciarvi tutti all'attacco del boss con BM, aura e quant'altro però vi consiglio di seguire il metodo da noi utilizzato che vi consente di ucciderlo in una sola BM e senza sprecare istant buff preziosi. Potete farlo solo se avete abbastanza tempo a disposizione (si deve aspettare qualche minuto e mancano 2 boss pesce incluso). Se avete poco tempo a disposizione e siete agli sgoccioli attaccate.

[Immagine: 22.jpg]
Dovete attendere fino a quando nella chat comparirà il messaggio Lanzine decreases its Defense che significa che il boss si è auto debuffato (il boss è un parente di buba dal quale ha ripreso una spiccata furbizia [Immagine: biggrin.png]) quindi sarà molto facile ucciderlo. Mettete BM. Non servirà estendere perchè andrà giù velocemente.

[Immagine: 23.jpg]
Prendete il drop e, appena usciti dalla stanza del pesce, parlate con la nuova statua dalle sembianze di un serpente. Dovete parlarci 2 volte. Prima di parlarci la seconda volta assicuratevi che tutto il resto del party abbia raggiunto l'ultima stanza con l'ultimo boss. Per farlo spawnare parlate la seconda volta con la statua e raggiungete i vostri compagni per ucciderlo.

[Immagine: 24.jpg]
Usate BM e quando necessario estendete. Mettete in conto il fatto che resterete senza BM per un breve lasso di tempo ma in genere non è necessario scappare e attendere che questa si ricarchi. Continuate ad attaccare e mettete BM quando tornerà disponibile. Anche questo boss è parente di buba. Verso la fine vi bufferà raddoppiandovi sia attacco che magia. Andrà giù in poco tempo.

[Immagine: 25.jpg]
Raccogliete il drop e chiudete il dungeon parlando con la palla nera in fondo alla stanza.


05-04-2014, 14:51,
Cita mess.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cabal] Guida Altar of Siena B2F Psyke 0 319 05-04-2014, 15:00
Ultimo messaggio: Psyke

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame