Login Registrati

[Cabal] Guida Altar of Siena B2F


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
[Cabal] Guida Altar of Siena B2F
Altar of Siena B2F
Locazione: Mutant Forest (Piramide)
Entry item: Siena's Crest B2F
Livello richiesto: 135

Premessa: dungeon più difficile del suo predecessore B1F e forse anche più complesso in quanto ci sono più approcci per portarlo a compimento. A seconda dell'approccio scelto si stabilisce il numero di componenti del party. Per una run veloce possono bastare 4 player. Per una approfondità di più. Questo perchè ci sono 3 boss che possono essere fatti spawnare 2 volte. Ci sono anche piccole quest opzionali che danno honor. Questo aumenta la difficoltà, il tempo richiesto ma ovviamente anche le chest.

[Immagine: 1.jpg]
Appena entrati nel dungeon guardiamo alla nostra sinistra dove troveremo un altare. C'è anche un warp che potrà essere utilizzato solo dopo aver eliminato il secondo boss del dungeon. Grazie a questo warp eviteremo di percorrere un lungo pezzo di strada. Parliamo con l'altare e proseguiamo.

[Immagine: 2.jpg]
Arriveremo davanti ad un gate che ci sbarra la strada. Per aprirlo dobbiamo eliminare i mob che si trovano nella stanza. Nello specifico si dovrebbe eliminare un mob in particolare tuttavia, trattandosi di mob deboli, facciamo prima ad ucciderli fino a quando il gate non sarà aperto.

[Immagine: 3.jpg]
Qui iniziano i guai. Ci sono 2 Cannibal Marp in una stanza lunga al termine della quale c'è un warp indicato dalla freccia rossa. Il warp ha la caratteristica di poter essere utilizzato solo quando vengono eliminati i 2 Cannibal Marp contemporaneamente. I Cannibal Marp invece hanno la caratteristica di essere fissi in 2 spot e non si spostano. Per ucciderli contemporaneamente dobbiamo quindi dividerci in 2 gruppi e lasciarli entrambi con poca vita. A quel punto tutti vanno davanti al warp a spammare per entrare mentre 2 persone danno l'ultimo hit a entrambi insieme. Se tutto è andato bene passeremo il warp. Chi resta dietro deve rifarsi tutta la trafila per passare.

[Immagine: 4.jpg]
[Immagine: 5.jpg]
[Immagine: 6.jpg]
Passato il warp ci troveremo subito davanti ad un gate che può essere abbattuto. Una volta fatto nella stanza seguente nascerà un mini-boss che può essere eliminato senza l'ausilio della bm. Quando questo è morto parliamo con l'altare sulla sinistra e proseguiamo abbattendo il gate seguente.

[Immagine: 7.jpg]
In questa stanza dobbiamo completare una quest che consiste nel raccogliere item quest droppabili dai Canibal Marp. Per farli nascere parliamo sia con la statua di sinistra che con la destra (1 e 2 nello screen). Se non ci bastano gli item raccolti allora parliamo nuovamente con le statue per ripetere lo spawn dei mob. Quando abbiamo finito parliamo con l'altare al centro (punto 3 nello screen) e proseguiamo alla stanza successiva.

[Immagine: 8.jpg]
[Immagine: 9.jpg]
[Immagine: 10.jpg]
Attiviamo la quest parlando con la palla sulla destra e proseguendo eliminiamo il Polluted Marp e il Polluted Mushid che dobbiamo trovare in mezzo agli altri mob. Quando li avete uccisi tutti e 2 lasciate perdere tutto e tornate davanti la palla per uccidere il primo boss.

[Immagine: 11.jpg]
Proseguendo il warp ci troveremo in un lungo corridoio pieno di Fire Gate i quali possono uccidere facilmente i player con poca def. Dashate velocemente verso la fine del corridoio e posizionatevi nella zona evidenziata in rosso dove i Fire Gate non hittano. Fate SP. Terminato l'effetto parlate con il muro alle vostre spalle per aprire il gate e far spawnare il secondo boss.

[Immagine: 12.jpg]
Il boss non nascerà subito. Uccidete prima i numerosi Maku che popolano la stanza e quando il boss sarà finalmente spawnato buttatevi su di lui. Estendete con aura quando necessario. Quando il boss è morto prendiamo la chest in cima alle scale. Ora facciamo un passo indietro. Ricordate il warp allo spawn che vi avevo indicato? Bene da questo momento, poichè abbiamo eliminato il 2° boss, possiamo utilizzarlo e saltarci tutta la parte dei 2 Cannibal Marp da uccidere simultaneamente. Saremo teletrasportati esattamente al corridoio con i Fire Gate.

[Immagine: 13.jpg]
[Immagine: 14.jpg]
A questo punto se il timer segna non meno di 01.05.00 possiamo far spawnare il boss per la seconda volta parlando con la parte di muro che ho evidenziato nello screen (si trova sulla destra per chi viene dal corridoio con i Fire Gate). Se non volete proseguite allo step successivo.

[Immagine: 15.jpg]
Troverete davanti a voi un lungo ponte con tanti gate che impediscono il passaggio. Questi anche quando vengono abbattuti si rigenerano dopo qualche minuto. E' quindi opportuno tornare ad aiutare chi dovesse essere rimasto indietro ad abbatterli.

[Immagine: 16.jpg]
Il ponte ci conduce ad una vasta zona dove sulla destra sono presenti un braciere e 2 colonne. Parliamo con una delle due colonne. Nota: la colonna con la quale dobbiamo parlare dipende dal fatto se abbiamo o meno fatto spawnare il 2° boss 2 volte. Non è comunque un gran problema basta provare prima con una e poi con l'altra. Proseguiamo.

[Immagine: 17.jpg]
Anche qui vale la stessa cosa. Parliamo con l'altare al centro o le due colonne a seconda se abbiamo ucciso 1 o 2 volte il 2° boss. Se lo abbiamo ucciso 2 volte si aprirà il gate di sinistra altrimenti quello di destra il chè non ci interessa minimamente in quanto entrambe le porte portano alla medesima stanza.

[Immagine: 18.jpg]
[Immagine: 19.jpg]
Qui sono disponibili due quest che si attivano parlando con la palla nell'angolo della stanza:
  1. Se abbiamo eliminato il boss 1 volta nasceranno moltissimi Ectoleaf (mettete il vampire) e dobbiamo eliminarne 45.
  2. Se abbiamo eliminato il boss 2 volte nasceranno moltissimi Ectoleaf (mettete il vampire). Dobbiamo raccogliere 5 item quest quindi tornare indietro e parlare con il braciere del secondo screen che farà aprire la porta nella stanza degli Ectoleaf.

[Immagine: 20.jpg]
[Immagine: 21.jpg]
Prima di avventurarvi in quella che credo sia una grotta stracolma di mob guardate bene il secondo screen dove non ci sono mob che impediscono la visuale. Cercate di capire come è strutturata la grotta per evitare di sparpagliarvi e quindi morire. Dovete restare uniti. Decidete se mettervi nell'apertura a destra o in quella a sinistra. In ogni caso non fate gli eroi mettendovi soli da qualche parte lontano dagli altri. I mob sono tanti quindi non c'è bisogno di andarseli ad aggrare. Se avete poca def o non avete voglia di perdere tempo mettete BM ed eventualmente estendete con aura. Nota: sempre nel secondo screen ho evidenziato un bulbo con il quale può essere attivata una quest opzionale per guadagnare punti onore. Consiste nell'eliminare tutti gli Ectoleaf che nasceranno.

[Immagine: 22.jpg]
Come visibile nello screen noi abbiamo deciso di metterci a sinistra. Uccidete i mob senza fermarvi cercando di restare uniti. Ad un certo punto nasceranno 2 Dorigo Heta. Concentratevi unicamente su loro due e se possibile mettetli vicini in modo da eliminarli insieme. Quando questi sono morti dashate dove indicato dalla freccia.

[Immagine: 23.jpg]
Qui la situazione è critica. Un gate ci blocca il passaggio e alle nostre spalle continuano ad affluire mob. Quando abbattete il gate passate tutti immediatamente perchè questo si rigenera quasi instantaneamente. Proseguite lungo le scale.

[Immagine: 24.jpg]
Ammassatevi contro il muro dove indicato con il rettangolo rosso. Fate blocco unico per ammazzare i molti mob che nasceranno continuamente mentre vi buffate, fate SP e vi preparate per il boss successivo. Quando siete pronti parlate con il braciere, mettete BM e buff ed usate il warp per andare nella stanza del boss.

[Immagine: 25.jpg]
Unica raccomandazione. State attenti ad usare SS al momento opportuno e a non perdere tempo perchè ad un certo punto il boss inizierà a fare hit molto potenti.

[Immagine: 26.jpg]
[Immagine: 27.jpg]
Come per il 2° boss anche questo può essere fatto respawnare 2 volte se arriviamo con almeno 00:45:00 residui. Se volete questo parlate con l'altare evidenziato nel secondo screen. Non vi venga in mente di affrontarlo la seconda volta senza BM nè istant buff. Aspettate di avere tutto carico e solo allora affrontatelo. Se lo avete eliminato o se non vi interessa proseguite fuori dalla stanza.

[Immagine: 28.jpg]
[Immagine: 29.jpg]
Arrivati davanti ad un gate fate SP o comunque preparatevi per affrontare il boss seguente. Nello stretto corridoio c'è una mattonella dove si può ballare (quella dove ci troviamo io e Dragone). Quando siete pronti parlate con il braciere. Il gate scomparirà e nascerà il boss.

[Immagine: 30.jpg]
Siamo alla fine del dungeon. Manca il boss finale. Se riusciamo ad eliminarlo possiamo anche far respawnare il penultimo boss che vi ho descritto nel passaggio precedente. Restate nella stanza a ballare, fare SP e prepararvi per affrontarlo. Quando siete pronti entrate.

[Immagine: 31.jpg]
E' molto importante entrare tutti insieme perchè Siena (l'ultimo boss appunto) ha la particolarità di oneshottare. E' impossibile eliminarlo in una sola BM e aura. Dobbiamo tornare più volte per finirlo. Spesso potrebbe anche oneshottarci senza nemmeno darci il tempo di fare un hit. Per questo, salvo la prima run dove se siete bravi e fortunati potete estendere la BM con aura, dovete sempre entrare direttamente in BM + aura e già buffati.

[Immagine: 32.jpg]
Una volta ucciso il boss finale se avete ancora tempo potete far respawnare il penultimo boss parlando con il bulbo attaccato all'angolo della stanza. Dopo pochi istanti questo nascerà nella stanza.

[Immagine: 33.jpg]
[Immagine: 34.jpg]
Sia che abbiate fatto spawnare il penultimo boss che non, prima di chiudere il dungeon mandate un player allo spawn a parlare con l'altare iniziale per prendere punti onore aggiuntivi. Potete ora chiudere il dungeon parlando con la palla apparsa al posto di Siena.


05-04-2014, 15:00,
Cita mess.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cabal] Guida Altar of Siena B1F Psyke 0 297 05-04-2014, 14:51
Ultimo messaggio: Psyke

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame