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[Cabal] Guida al Force Archer (Arciere)


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[Cabal] Guida al Force Archer (Arciere)
[Immagine: rCC2a.png]

Il Force Archer è il classico healer, utile in party nei dungeon medio/alti.

Con l'avvento della BM3 oggi il FA ha anche un gran danno.

I suoi attacchi vengono scagliati da grande distanza grazie al suo arco astrale (è una delle due classi a possedere un arma astrale), e sono ovviamente basate sull'attacco magico, quindi le sue stat verranno così distribuite: STR solo il necessario - DEX solo il necessario - INT tutto il resto.



I suoi punti di forza sono principalmente:



- alto dps (damage-per-second) che lo rendono un guerriero temibile in pvp;

- come già detto, è l'unica classe che ha la possibilità di curare gli altri membri del party, tramite cura a singolo bersaglio o di gruppo;

- Possibilità di castare i suoi richiestissimi buff agli altri pg;

- Arma astrale: a seconda del grado dell'orb/crystal che andremo a indossare, aumenteremo rate,magic attack e atk rate!

- Art of Sniping, che per 50 secondi ci permette di avere 25 rate e 90 dmg in più, a costo però di stare immobili



Contro:

- bassa difesa

- bassi hp



Tabella stat:

[Immagine: Gj9GJ.jpg]
T-cabal-effetti-delle-stats-sui-parametri.html





Le SKill(Abilità)



[Immagine: SKL149.gif]critical shot (20)

[Immagine: SKL152.gif]shadow shot (20)

[Immagine: SKL118.gif]fire lance (20)

[Immagine: SKL115.gif]terra lance (20)

[Immagine: SKL122.gif]stone cannon (20)

- sonic shooter (9)*

[Immagine: skill156.gif]shooting star (18)*

[Immagine: SKL155.gif]gravity distortion (9)



*Io personalmente (Luna) le ho entrambe al 20.





extra:

[Immagine: SKL151.gif]poison arrow (utile in tg e se hai ancora punti skill)



Skill in PvP

[Immagine: SKL149.gif]critical shot (20)

[Immagine: SKL152.gif]shadow shot (20)

[Immagine: SKL118.gif]fire lance (20)

[Immagine: SKL115.gif]terra lance (20)

[Immagine: skill156.gif]sonic
shooter/shooting star, da usare quando la vita dell'avversario è abbastanza poca da ucciderlo se questa skill dovesse crittare.



Skill in PvE (stunlock sia in combo che autoattack):

Tipo 1:

- gravity distortion (9)

- shadow shot (20)

- sonic shooter (9)

- stone cannon (20)



Tipo2 (solo in autoattack):

-gravity distortion (12)

-shadow shot (20)

-fire cannon (20)

-stone cannon(20)





Buff

come già detto il FA ha la maggior parte dei buff castabili, quindi anche buff che di norma non servirebbero andrebbero presi, per castarli poi sugli altri (per esempio sharpness)

I suoi buff quindi sono:



Castabili solo su se stessi:



[Immagine: SKL240.gif]Eagle Eye: Range +1, atk rate;

[Immagine: SKL439.gif]Thrusting Arrow: Knockback +30%

[Immagine: SKL440.gif]Art of Healing: +112% healing se non sbaglio



Castabili su se stessi e su altri player:



[Immagine: SKL237.gif]Precision: atk rate

[Immagine: SKL238.gif]Repulsive Armor: def rate

[Immagine: SKL243.gif]Mana condense: +29 m. atk

[Immagine: SKL242.gif]Sharpness: +29 atk

[Immagine: SKL244.gif]Vital Force: +315 pv

[Immagine: SKL246.gif]Vital Bless: hp restore

[Immagine: SKL245.gif]Greater Heal

[Immagine: 4tr8uu.jpg]Mass Heal





Debuff

Lower Defence



Party buff

Offensive Bless: +20 atk/m. atk e +300 atk rate





Upgrade skill



- vitality master

- force control

- ruling force

- defensive sense

- damage absorb

- sixth sense






EQUIP(consigliato come obiettivo)


Premesso che ci sono varie possibili build da seguire (cd, amp o un mix fra i due), io sono più propenso nel seguire



una build mista amp/cd anche in vista del prossimo episodio.

Detto questo, un buon set per cavarsela in ogni occasione, potrebbe essere questo:

- helm: 7% amp / 24% dmg - o meglio ancora 7% amp / 7% rate / 24% dmg;

- suit: 7% amp / 2 slot hp - oppure 7% amp / 3% mcr / slot hp;

- boots: 7% amp / 2 slot hp - oppure 7% amp / 20 max hp steal / 1 slot hp;

- gloves: 7% amp / 2% hp steal - oppure 7% amp / 3% mcr / 3% hp steal;

- crystal: 2x sigmetal 7% amp / 24% dmg (se si hanno soldi da spendere)

oppure mithril 20% dmg / 3% amp (avendo così 1% rate in più dovuto all'astral bow)

(in vista dell'ep10, conviene optare gia per 2 crystal anzichè orb, in quanto sembra che daranno 20% dmg l'uno)





Accessori:

- leth

- killian

- rol+2

- cr+2

- pain+5 in su

- eos+7 in su

- belt: damp+4 - vital+4

- ve+6/drosnin con difesa e hp per pvp/tg

- bos+3 slot/+6/+7/+8








Le RUNE


Magic amp

Magic Attack

Max CR

HP

CD

INT

DEX

STR

HP absorb

HP absorb up










LA BATTLE MODE(BM)


BM1 Multi shooter:

E' una bm particolare che puo tornare utile quasi esclusivamente in tg (nell'attesa che carichino le altre bm). Particolare in quanto noterete che, dopo aver eseguito una skill, essa si "dividerà" colpendo più avversari contemporaneamente. Il difetto è che il danno diminuirà in base al numero degli avversarsi colpiti.

In bm1 NON puo essere utilizzata Shooting star.





BM2 Twin gunner:

Questa bm permette al nostro personaggio di colpire 2 target contemporaneamente in qualsiasi direzione (purchè siano nel nostro range, ovviamente).

Amp e magic attack sono molto rilevanti al fine di recare notevoli danni.





BM3 Launcher punisher:

Abilità fondamentale del FA.

Personalmente (e seguendo le opinioni nella sezione internazionale), ritengo che la combinazione di combo da eseguire in solo, sia BAAB - fatal I e ripetere BAABx3 - fatal I; così da massimizzare il rate/max rate il più possibile.

Contrariamente, quando si è in party, eseguire le 3 sinergy consente di ottenere il maggior danno in uscita.                 


09-02-2013, 13:24,
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