Login Registrati

[Cabal] Guida al Craft Artigianato EP9 EP10


Psyke Offline
Administrator
*******

Administrators


Messaggi: 194
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
#1
[Cabal] Guida al Craft Artigianato EP9 EP10
Con l'avvento Cabal episodio 9, la più grande rivoluzione è stata il nuovo sistema di Craft. Se prima era infatti salire di livello per creare gli oggetti migliori ora puoi fare quello che vuoi fin dall'inizio (pagando una probabilità di successo più bassa però).

Gli oggetti più inseguiti sono chiaramente gli anelli e gli amuleti. Già pochi giorno dopo sono saltati fuori su Mercurio RoF+10, cosa mai vista prima, e AoP+6, cosa vista una volta sola e costata 9 miliardi ed anni di tentativi.

Casi di incredibili colpi di fortuna a parte non crediate che ottenere oggetti pregiati sia semplice e/o economico. Il nostro craftman di fiducia ha poco meno di 7000 punti, ha creato RoL+2 e CR+2 a tutta la gilda eppure per se stesso ha fallito circa 30 volte ed ancora non li possiede. Stimando in 150kk il costo dei materiali per ogni tentativo ritengo che pagare un CR+2 ad 1.2kkk oggi abbia un senso visto che cmq il drop rate è simpaticamente prossimo allo zero.

Ma siccome siamo testardi vediamo come craftare in Cabal Online.

Premiamo F:

[Immagine: craft1a.jpg]

Nella parte sinistra, in rosso, abbiamo tutti i tipi di oggetti che possiamo creare. Abbiamo 6 slot, possiamo dimenticare una o più abilità per apprenderne di nuove. Per farlo sarà necessario un token che ci viene dato gratuitamente da una missione quotidiana.

In rosso quindi abbiamo Anelli, è visibile il mio score di 4186 punti.
In alto a destra, in verde acqua, c'è l'energia residua e quella totale.
Ogni craft richiede infatti una energia specifica, la nostra batteria si ricarica di 5 punti al minuto. L'energia totale aumenta con l'aumentare del nostro punteggio nel craft.

In arancione ho evidenziato la selezione di Craft Lv1 e come oggetto Anello dell'Artigiano lv1, se il craft va a buon fine possiamo ottenere un Anello dell'Artigiano dal livello 1 al livello 4.

In celeste vediamo i materiali necessari. La Forma di Pallottola lv1, i vecchi Stampi, è acquistabile da Cloe. I Gioielli Circuito lv3 li possiamo ottenere spaccando Amuleti del Custode +4 acquistabili da Nonna
Yerte:

[Immagine: craft2circuito3.jpg]

Basteranno meno di 5kk per ottenerne un pacco da 127.

Tornando all'immagine precedente i verde abbiamo l'energia richiesta per creare questo oggetto ed i punti ottenuti in caso di successo (se fallisce otterremo 1 punto). Essendo io già un po' avanti non prendo punti per questo craft.

Bene iniziamo a creare questi Anelli dell'Artigiano e fermiamoci quando ne otteniamo 2 di livello 1. Il passo successivo è creare l'anello del combattente (o del saggio):

[Immagine: craft3guerr7.jpg]

Servono:
  • 2x Anello Artigiano lv2
  • 1x Forma di Pallottola
  • 4x Forma di Pallottola lv3
  • 5x Disco della Fiamma lv3
Ciò che possiamo ottenere è un anello del gurriero +5, +7, +10 (?!?) o un anello dell'Artigiano. Cos'altro possa uscire non mi è chiaro, ognuno ha le sue idee.

Noi speriamo esca il Guerriero +5, passando al livello 2 vediamo che possiamo creare:

[Immagine: craft4guerr8.jpg]

E' da questo craft che speriamo di ottenere un RoF+10, i materiale necessari sono:
  • 1x Anello dell'Artigiano lv2
  • 1x Anello del Guerriero +5
  • 1x Forma di Pallottola lv2
  • 5x Gioiello Circuito lv4
  • 6x Disco della Fiamma lv2
E qui iniziano i guai perchè questi materiali non sono venduti dagli NPC. I Gioielli Circuito lv4 li possiamo ottenere spaccando gli Anelli dell'Artigiano lv2. Forma di Pallottola e Disco Fiamma sono più complessi.

Vediamo i Dischi della Fiamma, andiamo da Cloe e chiediamo la creazione di un oggetto, individuiamo:

[Immagine: craft5cristroccia.jpg]

In giallo abbiamo il nostro livello di craft, possiamo craftare solo oggetti che richiedono un numero di punti pari o inferiore, lo vediamo in celeste.

All'inizio non tutti oggetti disponibili per la creazione, possiamo sbloccarli pagando alz o con dei token che otteniamo da missioni giornaliere sempre da Cloe.

Ciò che sto cercando di creare è il "Cristallo di Forza (Cristallo)", il nome è vittima di uno degli innumerevoli errori sulle traduzioni, in altre parti del game tale oggetto prende il nome di "Cristallo Astrale (roccia)". In asta lo trovate per esempio sotto questo nome. I materiali richiesti sono:
  • 1x Cristallo Astrale Alto
  • 20x Cristallo Astrale (frammento) - sono i fiorellini blu che ottieni spaccando item
Benissimo, andiamo un po' più in giù ed individuiamo:

[Immagine: craft6dadofuoco2.jpg]

Il Cristallo Astrale (Roccia) lo abbiamo appena creato, i Dischi della Fiamma lv1 li compriamo da Cloe. Ciò che oteniamo è un cubo che una volta aperto può dare 1-10 Dischi della Fiamma lv2.

Abbiamo i dischi, per le Forme di Pallottola si segue un procedimento analogo e finalmente possiamo tentare il craft dell'Anello del Guerriero +8 sperando di ottenere un +10.

Qualcuno c'è riuscito, io al momento ho ottenuto un misero +9 al massimo. Ma non vi preoccupate, non si deve sperare necessariamente nell'over-craft:

[Immagine: craft7ros10.jpg]

Dai materiali richiesti si capisce come non sia affatto economico effettuare tentativi, inoltre è necessario disporre anche di un livello di artigianato tale da permetterci di craftare i Dischi Fiamma lv4, cosa pittosto lunga e costosa.



Semplice no?


09-02-2013, 13:26,
Cita mess.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)


Copyright © 2002-2017 CheatVsGame